Il cane gigante ha paura dell’acqua: arriva il suo papà per insegnargli come si nuota
Un cane enorme ha paura dell'acqua, così il suo amorevole papà gli insegna a nuotare
Gli animali, proprio come le persone, possono inspiegabilmente sviluppare le proprie personalissime fobie. Il cane protagonista di questo video nonostante la sua enorme stazza ha molta paura dell’acqua e a differenza dei suoi simili non ha mai voluto imparare a nuotare. Fortunatamente questo cucciolone non è solo: c’è il suo papà sempre pronto a dargli tutto il sostegno che gli serve.
A volte la vita ci pone di fronte a degli ostacoli che ci sembrano insormontabili. Con l’esperienza però ci rendiamo conto che spesso l’unica cosa che ci serve per superarli è l’amore delle persone a cui vogliamo bene. Questo mastodontico esemplare di Mastiff rimaneva totalmente pietrificato di fronte all’acqua ed era convinto che non avrebbe mai imparato a nuotare. Tuttavia per i cani è importante saper muoversi in acqua perché potrebbero trovarsi da un momento all’altro in situazioni pericolose. Cosa sarebbe successo a questo cagnolone se non avesse mai imparato a tenersi a galla? Gli sarebbe bastato semplicemente inciampare in una piscina per annegare!
APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Mastiff
Questa sua fobia era strettamente correlata ad un episodio traumatico verificatosi nei suoi primi mesi di vita. Quando era solo un cucciolo era caduto accidentalmente in una pozzanghera ed era quasi svenuto per la paura. Da quel momento aveva sviluppato un autentico terrore nei confronti dell’acqua. Nonostante il cane sembrasse irremovibile il suo papà umano non ha voluto comunque gettare la spugna e gli ha permesso di sconfiggere i suoi “demoni”. Con una generosissima dose di pazienza ha caricato il gigentesco cane su di sé e lo ha aiutato ad immergersi lentamente all’interno di una piscina.
Il cagnolone non voleva deludere in alcun modo il suo padrone, così si è fatto coraggio e si è finalmente messo in gioco. Dopo qualche minuto si è ritrovato con l’acqua fino a collo e ha iniziato a muovere le sue possenti zampe per tenersi a galla. Non sembrava assolutamente la sua prima volta: missione compiuta!