Come fa la pipì la tua cagnolina? Osservala e saprai di più sul suo carattere

Sapevate che dal modo in cui la vostra cagnolina fa pipì potreste scoprire dei lati interessanti del suo carattere? Oggi ne parliamo insieme!

Quando un cane entra a far parte della nostra vita, con lui si crea un legame fortissimo. Si crea un legame così forte che, ad un certo punto pensiamo di conoscere ogni aspetto di lui: il suo carattere, il suo modo di fare, le sue abitudini e molto molto altro. Ma siete davvero sicuri di conoscere il vostro cane così bene come credete? Se, per esempio, vi dicessimo che c’è un modo per scoprire alcuni lati del carattere della vostra cagnolina attraverso il modo in cui fa la pipì ci credereste? Bene, oggi ve ne parliamo.

Cane alza la zampa
Pixabay

A spiegare questo particolarissimo aspetto del comportamento delle cagnoline è Unusual_Dog_Sitter che sul suo profilo TikTok, dove conta più di 7000 followers, condivide degli interessantissimi suggerimenti su come insegnare al nostro cane alcuni comandi, ma anche dei video divertenti sulla vita con i cani.

In uno di questi video, come vi anticipavamo, Unusual_Dog_Sitter, ci mostra tre modi differenti in cui le cagnoline fanno la pipì e, ognuno di questi modi, indica anche un carattere differente della cagnolina. Prima di passare ad analizzare i tre modi diversi, è bene specificare che la pipì è intesa come marcatura.

Se la vostra cagnolina alza una zampa quando fa pipì, si tratterà di una cagnolina molto emotiva e reattiva che, in una determinata situaizone, si attiva molto velocemente. Se, invece, la vostra cagnolina fa pipì accovacciata, si può parlare di un comportamento neutro ed è la più classica delle posizioni in cui le cagnoline fanno pipì.

Cagnolina annusa l’albero
Pixabay

Se invece vi è capitato di notare che la vostra cagnolina fa pipì con una zampa sollevata e cerca di indirizzare il flusso verso un punto specifico (arrivando a fare, talvolta, delle vere e proprie verticali) vuol dire che sta cercando di colpire un punto già bersagliato da altri maschi. Quindi avremo davanti una cagnolina che non solo vuole partecipare attivamente alle dinamiche del branco, ma si propone anche come protagonista delle stesse.

Conoscevate questa particolarità del comportamento delle cagnoline? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati