Pensavano che il poliziotto fosse da solo e lo hanno attaccato: non immaginavano che il cane sarebbe intervenuto
Un cane davvero coraggioso salva il suo amico poliziotto dall'aggressione di due malviventi
Il legame che si può instaurare tra un padrone e il proprio amico a quattro zampe è davvero incredibile. Probabilmente chi osserva dall’esterno il rapporto tra i due amici non è in grado di percepire realmente cosa provano. Alcune volte l’amicizia è così forte che gli amici tra di loro rischierebbero la loro vita pur di salvare quella dell’altro. È proprio questo il caso, pensavano che il poliziotto fosse da solo e lo hanno attaccato: non immaginavano che il cane sarebbe intervenuto.
La storia ha inizio in una serata come tutte le altre. Un poliziotto di nome Todd Frazier era in servizio insieme al suo cane poliziotto Lucas. Todd vide un’auto parcheggiata sul ciglio della strada con le luci spente. Scelse di avvicinarsi all’auto semplicemente per eseguire un controllo di routine. Mentre Todd controllava se vi fosse qualcuno all’interno del mezzo due uomini lo attaccarono alle spalle. Presero l’uomo e lo trascinarono dentro il bosco lì vicino.
L’uomo ha provato più volte a liberarsi, ma non poteva fare nulla contro due persone. I due uomini picchiarono l’agente senza nessuna pietà. Todd però mentre veniva trascinato all’interno del bosco riuscì ad aprire con un telecomando il portabagagli della sua auto. Lucas subito capì che il suo amico era in pericolo. Lo raggiunse in un batter d’occhio. Il cane attaccò subito i due criminali che iniziarono a scappare appena lo videro. Purtroppo i due amici non sono riusciti ad arrestare i due malviventi. L’importante però è che Todd e Lucas siano salvi.
Todd racconta di questa esperienza con il cuore in gola. Ringrazia tutti i giorni il suo amico Lucas, probabilmente senza di lui non sarebbe sopravvissuto. Qualche giorno dopo l’accaduto Lucas viene premiato come il cane più coraggioso dell’anno. Un premio meritato dopo che ha salvato il suo fedele amico. I nostri amici a quattro zampe non smettono mai di sorprenderci grazie alle azioni fantastiche che compiono ogni giorno.