Cane salvato dal Festival della carne cinese star sul red carpet di Cannes
Felicity è un cane che è stata salvato dal Festival della carne cinese. In occasione del red carpet della mostra del cinema di Cannes, tutti i riflettori erano suoi ed è diventato una vera e propria star
Si chiama Felicity il cane salvato dal Festival della carne cinese che è diventato una star sul red carpet di Cannes. Si tratta di una delle tante storie commoventi di associazioni e volontari che nello stato asiatico combattono contro il consumo di carne di cane. Sfilando sul tappeto rosso insieme a tante celebrities, Felicity è diventato il simbolo di una lotta giusta contro un’usanza da debellare.
Felicity è un cane di razza Samoiedo che ha rischiato di finire in “pentola”. Lo hanno salvato, infatti, in Cina dalla macellazione. Purtroppo sul mercato cinese la carne di cane non smette di circolare, anche in occasione di un Festival dedicato a una tradizione che non dovrebbe più esistere.
Dopo il salvataggio, per sensibilizzare l’opinione pubblica internazionale, si è pensato di far sfilare Felicity su uno dei red carpet più prestigiosi del mondo, quello del Festival del Cinema di Cannes. Il luogo perfetto per portare un testimonial della lotta al fenomeno.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Samoiedo.
La storia di Felicity ha commosso tutti e ha acceso i riflettori sul commercio di carne di cane e di gatto, soprattutto in occasione del Festival di Yulin che si svolge a fine giugno nel paese adriatico.
La cagnolina stava per finire al macello. Per fortuna i volontari di Notodogmeat l’hanno salvata appena in tempo. L’associazione ha salvato migliaia di cani di razze diverse, presi dalla strada e dalle case e destinati ad essere consumati come cibo.
Il cane salvato dal Festival della carne cinese è diventato così testimonial per aiutare i volontari a salvare più vite possibili. Dopo essere stato salvato dal macello, Felicity è approdato sul tappeto rosso di Cannes.
Tutti hanno accolto il Samoiedo con entusiasmo. Oggi Felicity vive felice con Julia de Cadenet, fondatrice di Notodogmeat, nel Regno Unito: “Quando l’abbiamo recuperata e salvata era in una condizione terribile, ma, con il tempo e con tanto amore, la sua personalità estroversa è sbocciata”.