No, non si stancano solo le mamme umane: anche questa cagnolona desidererebbe un po’ di riposo
La cagnolina nonostante sia molto stanca di allattare continua a farlo per i suoi cuccioli
Diventare madre è, di certo, uno dei momenti più importanti nella vita di alcune persone. Spesso, quello che vediamo sui social, sono solo i momenti migliori della maternità: la felicità dei figli, i loro piccoli, grandi progressi, i loro sorrisi e molto altro. Meno di frequente, le persone tendono a condividere il lato meno piacevole della maternità, tra cui il fatto che, delle volte, è davvero stancante prendersi cura dei propri figli. Come succede alle mamme umane di essere stanche, succede anche alle mamme quattrozampe!
Proprio parlando di stanchezza delle madri, dovreste guardare una foto che è davvero emblematica di quanto vi stiamo dicendo. Infatti, in rete, è presente la foto di una cagnolina che sta allattando che ha assunto un’espressione davvero indicativa dei sentimenti che prova in quel momento.
Insomma, c’è questa cagnolina, con moltissimi cuccioli tutti attaccati al suo seno che ha l’espressione tipica di chi vorrebbe dire “per favore staccateli tutti”. Oppure, semplicemente, questa cagnolina starà pensando a quanto sarebbe bello trovarsi altrove. Insomma, a prescindere da quale sia il suo pensiero, è certo che sembra davvero molto stufa di allattare, vorrebbe solo un momentino di pausa!
Nonostante questo, però, continua ad allattare pazientemente i suoi cuccioli. Si percepisce la sua stanchezza, ma continua nonostante tutto a nutrire i suoi piccolini. Questo immenso gesto è emblema di una forza incredibile che vediamo molto spesso nelle madri: la forza di chi è stanca, ma ha una ragione più grande che continua a farla agire.
Quest’immagine è, al contempo, profonda e divertente. Profonda perchè ci fa capire fino a che punto possa spingersi una madre per i suoi figli, divertente perchè l’espressione della cagnolina è davvero esilarante e fa trasparire benissimo tutti i pensieri della cagnolina.
E voi? Cosa ne pensate? Non credete che questa cagnolina sia davvero esausta? Fatecelo sapere nei commenti!