Durante una tempesta, la cagnolina randagia incinta ha bussato a tutte le porte, ma nessuno voleva aprirle
Sotto la pioggia battente, doveva partorire. Eppure, a nessuno pareva importare
Ohana era una cagnolina randagia dalla grande forza di carattere. Non si era mai fatta piegare dalle avversità e con la sua straordinaria forza d’animo aveva sempre provveduto ai propri bisogni. Ma dopo essere rimasta incinta, la situazione era cambiata. Chiedere aiuto era l’unico modo per sopravvivere. Mentre in passato doveva badare soltanto a sé stessa, dal momento in cui portava in grembo dei piccolini gli sforzi da mettere in conto erano moltiplicati e in condizioni del genere invocare una mano era d’obbligo.
Non importava se da anni conduceva una vita da senzatetto. Nel momento di rimanere in dolce attesa, qualcosa era scattato in lei. Allora cominciò ad affiorare paura, maturando la consapevolezza che, forse, senza il supporto dell’uomo le sue chance di andare avanti erano ridotte al lumicino o quasi. Soffriva terribilmente e non aveva idea su quale fosse il luogo propizio per partorire.
Passava di casa in casa, affinché qualche brava persona le aprisse la porta e si prendesse cura di lei. Ma nessuno rispondeva all’appello, mentre fuori imperversava una tempesta. Il tempo continuava a peggiorare e lo sconforto in Ohana cresceva. Era conscia di aver bisogno di supporto, emotivo e fisico. Non sapeva, però, a chi rivolgersi, sicché nessuno la degnava di uno sguardo. Intanto, era sempre più bagnata e il freddo le provocava un enorme tormento. A quel punto, come racconta il filmato pubblicato sul proprio profilo YouTube da Animal Rescue, un buon samaritano, di ritorno dal lavoro, si accorse di lei.
Rimase scioccato nel vederle tentare di partorire da sola, sotto la pioggia battente. Il tempo stringeva, pertanto la prese con sé e la condusse nella sua abitazione. Ohana diede alla luce otto splendidi cuccioli e nelle settimane successive la famigliola andò avanti a ricevere tutte le cure del caso. L’ex cagnolina randagia cominciò ad acquisire fiducia in sé stessa e, mentre i piccoli divennero sempre più forti, il suo salvatore decise di adottarla per sempre. L’acqua, il cibo e un rifugio sicuro Ohana li avrebbe avuti in eterno, grazie a un incontro voluto dalla sorte.