Il cane gigante sembra un vero duro, invece si prodiga in incredibili gesti d’affetto
Una corazza che sembra impenetrabile nasconde il più dolce dei cuoricini
So che anche voi, se avete un piccolo pelosetto canino, sapete benissimo che portano via molto tempo. Ma, quando si tratta di darci amore, fiducia e coccole sono i primi a darceli senza chiedere nulla in cambio. Sono dei compagni fidati e niente e nessuno potrà mai farmi cambiare idea su questo, e voi cosa ne pensate? Scommetto, inoltre, che almeno una volta nella vita abbiate visto uno di questi meravigliosi esemplari di cane. Questi sì he sanno il fatto loro, sono pelosetti del tutto amichevoli e, sembra, molto intelligenti. Quindi, oggi, volevo proprio parlarvi di questa razza molto particolare e di come questo cagnolone, che potete benissimo vedere in foto, sia diventato il più famoso del mondo. Proprio grazie alla sua stazza enorme che nasconde un cuore dolce e tenero. Andiamo a leggere di queste meravigliose creature, che cosa stiamoa spettando?
Il cane che potete benissimo vedere in queste immagini, che vi mostro tra le righe, è un cane da Pastore de Caucaso. Sono certa che dal vivo os ul vostro smartphone, ne abbiate visto uno in vita vostra. Loro sono dei cagnoloni estremamente grandi; pensate, questo qui, che si chiama Yogi Bear ha soli 2 anni. Lo avreste mai detto?
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sul cane da Pastore del Caucaso
Sembra un uomone gigante e farebbe paura anche ad un orso in carne ed ossa. E, purtroppo, quando si tratta di cani grandi molti di noi fanno fatica a staccare l’aspetto esteriore da quello interiore. Questo posta, spesso, ad associare un pelosetto di grande taglia ad un cane spaventoso, magari cattivo o pericoloso.
Ma, questi enormi esemplari ci dimostrano che non è affatto così. Sono estremamente amichevoli, chi più e chi meno a seconda del carattere. Sanno essere davvero utili in famiglia, giocano con i più piccoli e trovano sempre il modo di stare vicino alla loro mamma e al loro papà adottivi.
@yogibearsmom Eye of the Bear🤔 #caucasianovcharka #guarddog #yogibearsmom ♬ Rocky: Eye of the Tiger – Best Movie Soundtracks
Hanno, al contempo, bisogno di molto spazio, ecco perché sono ancor più indicati per chi ha un giardino oppure una terrazza. Qualcosa che sia all’aperto, per intenderci. Adorano le passeggiate e, infatti, hanno bisogno di parecchio esercizio fisico per tenersi allenati.
Insomma, è una razza tutta da scoprire, non credete?