La mamma randagia si rannicchia in una scatola con i suoi cuccioli pur di tenerli al caldo
Tutto pur di salvare i suoi piccoli pelosetti dal freddo e dalle insidie del mondo esterno, vediamo cosa fa questa mamma
Era sola al mondo e doveva far sopravvivere i suoi cuccioli a tutti i costi. Loro, infatti, erano la sua unica famiglia e non poteva di certo lasciarli soffrire. Ed è per questo che, nonostante il freddo dell’inverno, lei ha cercato con il suo stesso corpo di tenerli al caldo e di dargli tutto l’amore che era in grado di mostrargli. Così, i piccoli cucciolotti ora hanno una vita piena di gioia e si trovano in mani fidate, grazie all’amore della mamma randagia. La quale non ha mai provato, neanche un secondo, a lasciarli da soli.
In queste condizioni, un uomo, la vide per la prima volta. Indifesa, sola e abbandonata, stava dentro uno scatolone davvero piccolo e cercava di nascodere al caldo i suoi piccoli cucciolotti. Andiamo a vedere e leggere come questo signore riesce a salvare una mamma cane e tutti i suoi piccoli pelosetti, con pazienza ed empatia.
Quest’uomo vive in Serbia, dove lavora e non si ferma mai un secondo. Ma, quando vide questa mamma randagia provvedere alla sopravvivenza dei suoi piccoli pelosetti non poté far altro che aiutarla e salvarla. Non sapeva proprio come fare ma con pazienza è riuscito a guadagnarsi la sua fiducia e, in poco tempo, ha salvato delle vite.
L’uomo si avvicinò dapprima alla cagnolina con un pasto caldo, dell’umido e qualche crocchetta. Lasciò il tutto lì e aspettò con calma che fosse lei ad alzarsi e andarlo a prendere. Così fece ma la pelosetta rimase ancora molto diffente. Infatti, il ragazzo dovette provare più e più volte fin quando, con pacata diffidenza la cagnolina finalmente gli si avvicinò. Fu un attimo molto emozionante quando si fece toccare e si spostò dalla sua cuccia improvvisata.
Lasciando liberi i piccoli cuccioli. Così, il ragazzo capì che quello era il segnale, poteva prendere i suoi pelosetti e portarli in auto ovviamente tutto sotto l’attenta supervisione di mamma cane che li osservava a debita distanza. Infine, l’uomo caricò in auto anche lei e portò tutta la famiglia al Dog Rescue Shelter Mladenovac in Serbia.
Qui, i volontari provvederono immediatamente alle cure della cucciolata, assicurandosi che tutti fossero in salute. E, fortunatamente, così fu. Ora sono in attesa di adozione ma nel frattempo non devono più temere il freddo, la fame e la solitudine. Hanno una famiglia che li ama e il rifugio è, per il momento, la loro casa.