La cagnolina viene gettata in un sacco della spazzatura davanti al rifugio: nessuno credeva che fosse viva
Una cagnolina anziana gettata in un sacco della spazzatura è riuscita incredibilmente a sopravvivere
Annabelle è una dolce cagnolina nata a Richmond, una città dello Stato del Verginia. La storia della piccola purtroppo ci dà l’ennesima dimostrazione di quanto la crudeltà umana non abbia limiti. Ciò che le hanno fatto è di una tale cattiveria da aver suscitato enorme scalpore tra gli abitanti della sua città.
Gli ex proprietari di Annabelle, non potendo più tenerla, hanno deciso di liberarsene. Anziché trovare una famiglia adottiva o portarla in un rifugio per animali hanno voluto fare ben di peggio. L’hanno chiusa in un sacco della spazzatura e l’hanno gettata in mezzo ai rifiuti. Come se non bastasse l’avevano lasciata proprio davanti al centro d’adozione della sua città, come se per loro fosse troppo faticoso portarla in un posto dignitoso. Chi l’aveva abbandonata in quel modo non poteva avere un cuore: chi getterebbe mai il proprio animale domestico in un secchio dell’immondizia senza provare alcun rimorso?
La cagnolina, nonostante le sue probabilità di sopravvivenza fossero scarsissime, ha stretto i denti ed è rsiucita a tenersi in vita. Per di più Annabelle era di età decisamente avanzata, il che rendeva questa “lotta” ancora più difficile. Ha passato ore a piangere e a guaire nella speranza che qualcuno la aiutasse. Per fortuna il miracolo è avvenuto: i volontari del centro si sono accorti della sua presenza e l’hanno soccorsa. Quando è stata portata nel rifugio aveva perso quasi completamente tutto il pelo, la sua pelle era infetta e i suoi occhi malridotti. Le sue condizioni lasciavano intendere che la sua salute fosse stata trascurata ancor prima dell’abbandono. Forse essere lasciata per strada è stata effettivamente la sua salvezza.
Grazie alle cure offerte dai veterinari Annabelle si sta lentamente riprendendo. Ha dovuto subire numerosi interventi chirurgici che per fortuna sono andati a buon fine. Per la prima volta in vita sua la piccola ha potuto finalmente ricevere tanto affetto. Ancora non ha riacquistato fiducia nell’uomo per via dei maltrattamenti subiti: ci auguriamo tutti che un giorno riuscirà a lasciarsi alle spalle il passato.