“Benvenuto papà, mi sei mancato”: l’accoglienza del cane in aeroporto fa sciogliere i cuori
Il cane aspetta fiducioso il papà umano, contentissimo di rivederlo dopo tempo
Con milioni di visualizzazioni (oltre 5, mentre scriviamo), il video del ricongiungimento tra un cane e il suo proprietario ha commosso il popolo della rete. La tenerezza e fedeltà dei nostri amici a quattro zampe ci tocca sempre, risvegliando le emozioni. E, grazie all’effetto passaparola, un video può raggiungere appassionati di animali in ogni angolo del Pianeta. La clip, portata all’attenzione degli internauti da Revuelo, mostra il cane mentre attende il padrone in aeroporto, con un cartello recitante “Bienvenido papito te extrané”, cioè “Bentornato papà ti stavo aspettando”.
L’artista Jahndu ha immortalato la splendida accoglienza riservata dal Fido al suo padrone, che, a dispetto della lontananza forzata, non ha mai dimenticato. Non sembra essere passato un giorno da quando l’uomo ha fatto le valigie. La percezione del tempo degli animali differisce totalmente dalla nostra, questo è certo, acclarato da studi scientifici condotti in proposito. Tuttavia, le immagini dimostrano il forte attaccamento che i “bambini pelosi” sviluppano nei confronti dei genitori adottivi.
L’affetto nutrito lascia puntualmente stupiti, malgrado chi ne abbia o ne abbia mai avuti ne conosca benissimo la bellezza dell’anima. I sentimenti provati sono fortissimi. Anche quando siamo un po’ nervosi per le disavventure della giornata appena affrontata, cerchiamo di essere dolci e pazienti con loro. Siccome capiscono tanto dal tono utilizzato nell’interazione, parliamo in maniera affettuosa, pacata e rilassata. Delle abitudini positive daranno dei benefici al piccolo, che si sentirà protetto nell’ambiente domestico.
@jahndu Que hermoso encontrarme esto en el aeropuerto. No que harían ustedes si los esperan así? #medellin #talentopaisa #mascotas #perritos #amor #animales #ternura #ObrasConAmor ♬ sonido original – jahndu
L’utente Jahndu ha postato in un successivo frangente un’ulteriore clip, riguardante il vero e proprio ricongiungimento del padrone col cane, felice come una Pasqua di rivederlo. Dopo aver “pregato a lungo”, il desiderio del “batuffolo di pelo” si è avverato.
@jahndu Con ustedes el encuentro más esperado. Ellos solo saben amar. En su lenguaje no existe otra cosa. #ObrasConAmor #ternura #animales #amor #perritos #medellin #talentocolombiano #sueños ♬ Volver A Casa – Caceres
La gioia negli occhi e il frenetico scodinzolare della coda dimostrano quanto ci tenesse. Perché, al di là delle attenzioni ottenute nel periodo di distacco, i genitori umani occupano un posto speciale nel loro cuore, privo di qualsivoglia retropensiero o malizia. Diversi internauti hanno commentato i brevi video caricati su Tik Tok, nella sezione dedicata: conquistati dalla bellezza dell’accaduto, hanno versato fiumi di lacrime, grati di aver potuto ammirare la magia dell’incontro.