Il cucciolo vaga solo per la strada, viene salvato dalla polizia
In molti a volte dimenticano che le forze dell’ordine non lavorano solamente al fine di garantire la nostra sicurezza ma anche quella degli animali. Un cane ha le stesse nostre ragioni di sentirsi al sicuro.
Lo dimostra ciò che è accaduto qualche tempo fa nella città californiana di Los Angeles, dove due agenti di polizia hanno salvato un piccolo cucciolo di strada. Gli autori di questo nobile gesto sono gli agenti Mercado e Tavera.
I due erano di pattuglia nelle strade della metropoli statunitense, quando videro all’improvviso sbucare un cucciolo indifeso. Gli agenti si avvicinarono al piccolo per controllare le sue condizioni salutari.
Fortunatamente il piccolo non aveva problemi di nessuna natura e fu davvero felice di vedere gli agenti. Quest’ultimi rinominarono il cane Hobart, stesso nome della via in cui era stato ritrovato qualche ora prima.
Normalmente in questi casi gli agenti portano il cane in dei rifugio o lo affidano a delle organizzazioni apposite. Questa volta Mercado e Tavera vollero fare di testa loro e decisero di mantenere il cane, d’altronde l’animale era contentissimo di lavorare con i due poliziotti.
Insomma, l’affetto e l’amore era pressoché reciproco e nulla avrebbe diviso il trio. Il cucciolo partecipò ai vari pattugliamenti e, ad ogni uno di questi si fece intravedere le sue doti, per far vedere di essersi calato completamente nel ruolo.
Il cucciolo aspira a far parte delle unità K9 ed ha tutte le carte in regola per realizzare il suo sogno. La polizia è la sua famiglia e nella caserma ha tutto ciò di cui ha bisogno.
Hobart è destinato a diventare un vero cane poliziotto, la sua storia ha colpito moltissime persone infondendo in loro la speranza di un futuro migliore.
Hobart won’t leave Officer Mercado’s side!! 🥺 #HollywoodHobart pic.twitter.com/S5e4rQUZAx
— LAPD Hollywood Division (@LAPDHollywood) October 5, 2019
Los Angeles sarà una città più sicura grazie alla presenza di Hobart. Se non fosse stato per l’aiuto e la generosità degli agenti Mercado e Tavera, oggi staremmo parlando di ben altra storia.