Il cane cieco veniva sempre aiutato da un micio in rifugio: ora sono stati adottati insieme
Un cane cieco e il suo amico gatto sono stati adottati insieme e hanno scoperto cos'è la vera felicità
La vecchia credenza per la quale i cani e i fatti sono eterni nemici per fortuna sta via via svanendo. Anche se appartengono a specie diverse possono diventare migliori amici estinguendo tutte le differenze che li separano. Spike è un cane che ha avuto la sfortuna di nascere con una disabilità estremamente limitante. Tuttavia grazie ad un amico speciale è riuscito ad affrontare tutte le insidie della vita a testa alta.
Il cane protagonista di questa storia è nato cieco ma fortunatamente non è mai stato solo per un momento della sua vita. Il pelosetto ha vissuto i primi 8 anni della sua vita con i suoi cari. La sua famiglia era composta dai suoi genitori umani e da Max, un dolce gattino. Un giorno i loro proprietari non potendo più tenerli li hanno affidati al un rifugio per animali della loro città, il Saving Grace Animal Society. Quando la proprietaria del centro li ha visti per la prima volta ha immediatamente capito quanto forte fosse il loro legame. Come lei stessa ha confermato Max era per Spike più di un migliore amico: era un vero e proprio leader.
“Max è per Spike un’ancora di salvezza” ha spiegato lei “Lo annusa, lo ascolta, lo coccola. Questo per Spike è un ottimo metodo per alleviare tensioni e preoccupazioni”. Nessuno si sarebbe mai azzardato ad adottarli separatamente. Una donna un giorno ha fatto ingresso al rifugio con l’intenzione di adottare un animale domestico e alla fine ha deciso di prendere entrambi. I due non sono riusciti a contenere la gioia quando hanno scoperto che la loro vita stava per cambiare. Oggi Max e Spike vivono ancora sotto lo stesso tetto e non avrebbero mai potuto immaginare una vita migliore. La loro amicizia sarà inestinguibile e neppure in futuro verrà mai scalfita da nulla.