Cane poliziotto guarisce dal cancro e torna in servizio in India
Il cane poliziotto da tempo lottava contro un cancro che alla fine lo ha lasciato in pace. Ora che è guarito Simmy può tornare in servizio e dare una mano ai suoi colleghi bipedi
Simmy stava male. I suoi colleghi umani erano davvero preoccupati per lui, ma per fortuna questa è una stupenda storia a lieto fine. Il cane poliziotto, infatti, guarisce dal cancro e torna subito in servizio in India. I suoi colleghi erano al settimo cielo, perché hanno sempre sperato di poterlo riavere accanto durante il loro lavoro quotidiano in città.
Simmy è un bellissimo esemplare di Labrador Retriever, al quale era stato diagnosticato il cancro. Lavorava con la squadra canina della polizia del Punjab, in India. Il cane di sette anni ha combattuto a lungo per poter guarire e tornare al lavoro nei controlli anti sabotaggio.
La polizia lo aveva adottato nel 2016, quando aveva solo un paio di mesi. Simmy ha iniziato presto a collaborare con la squadra cinofila della polizia del Punjab a Faridkot. Il cane è bravissimo nel suo lavoro e contribuisce sempre all’arresto di persone che cercano di trafficare droga.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Labrador.
Ad agosto del 2021, poi, la diagnosi di cancro. I medici della Guru Angad Dev Veterinary and Animal Sciences University di Ludhiana hanno curato il cane poliziotto, che ora è tornato in servizio, come annunciato dall’SSP. Kulbir Singh, l’agente capo dell’handler di Simmy.
È stata dimessa dal Gadvasu dopo un paio di settimane, e la portavamo regolarmente per i controlli mensili. Le sessioni di chemioterapia di Simmy sono state interrotte nel settembre 2022 e il mese scorso è stata dichiarata idonea a partecipare al servizio.
La notizia del cane poliziotto che guarisce dal cancro ha reso felici tutti quanti, i poliziotti in primis. E, in particolare, chi collabora con il Labrador ogni giorno.
Simmy è stato con me negli ultimi due anni e abbiamo sviluppato un forte legame. Ero preoccupato quando era malata, ma vederla unirsi al servizio è un grande sollievo. La squadra cinofila è efficace nel rilevamento di sostanze esplosive e stupefacenti. Ogni cane ha un’abilità unica, alcuni sono esperti nell’annusare sostanze esplosive e altri sono bravi nel rilevare sostanze stupefacenti. Per questi cani viene seguito un programma dietetico speciale e vengono sottoposti a regolari controlli medici.