Era incatenato nella neve ma ha fatto un ultimo sforzo: il Pit Bull ha chiesto aiuto all’agente di polizia
Questa cagnolina di razza Pit Bull era stata abbandonata nella neve, ma ora è un cane dell'esercito e la sua figura è molto importante
Ancora oggi, nonostante la grande informazione che si cerca di fare ogni giorno, ci sono molte persone convinte del fatto che esistano delle razze di cani “cattive” per loro natura. In realtà tutto questo non è vero; esistono certo delle predisposizioni genetiche, ma come per ogni altro animale (uomo compreso) il comportamento di un cane è il risultato dell’interazione di questi geni con l’ambiente circostante. Questo significa, per definizione, che ogni animale si comporta in relazione al contesto in cui è vissuto.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che appartengono alla razza Pit Bull
I Pit Bull purtroppo ricadono ancora in questa categoria di cani ancora altamente soggetti a pregiudizi, ma chi conosce la razza sa bene che non ci sia niente di più infondato. L’agente Justin Bruzgul sa bene di cosa stiamo parlando, infatti il soldato ha salvato la vita di una cagnolina Pit Bull che ha trovato sola e abbandonata in mezzo alla neve.
La prima volta che ha visto Kiah, la cagnolina era legata ad una catena con la neve che era quasi alta quanto lei. Era magra, deperita e prossima al congelamento. L’agente Bruzgul ha capito subito che doveva fare qualcosa per quella cagnolina, perciò ha deciso come prima cosa di salvarla e portarla con lui. L’uomo aveva visto in lei ciò che i suoi ex proprietari non erano stati in grado di vedere: lealtà incrollabile, intelligenza e un cuore d’oro.
L’agente ha addestrato Kiah per diventare un cane K9 e la piccola è diventata la prima Pit Bull militare. I due svolgono un gran lavoro insieme e nel tempo libero si occupano di sensibilizzare le persone sulla razza dei Pit Bull. I mix Pit Bull e Pit Bull sono le razze n. 1 nei rifugi. Se più persone vengono rese consapevoli del loro vero potenziale e di chi sono veramente questi cani, migliaia di cani potrebbero finalmente trovare una casa per sempre.