Il postino salva un randagio e lo porta a fare le consegne: ora è in mani sicure
Un cagnolino che somiglia ad un coniglietto è stato salvato da un uomo dal cuore d'oro
Il mondo è pieno di animali che vivono soli per strada ed è nsotro compito cercare di aiutarli, anche compiendo un piccolo gesto. Un giorno un postino, mentre si ritrovava a svolgere le sue consuete mansioni, ha notato un piccolo randagio sul ciglio della strada. Si trattava di un cucciolo con le orecchie talmente lunghe da sembrare quasi un coniglietto.
L’uomo, mosso a compassione da quel tenero musino, non ha potuto ignorare le sue condizioni. Il piccolo era disidratato e malapena riusciva a reggersi in piedi per la stanchezza. Non aveva alcun collare, il che lasciava intuire che probabilmente fosse stato abbandonato dalla sua mamma subito dopo il parto. Il postino ha quindi cercato di avvicinarlo per farlo salire sulla sua vettura. Il cagnolino non ha opposto resistenza ma al contrario, sentendo di essere in buone mani, ha accettato di buon grado l’aiuto offerto.
Come prima cosa il postino lo ha portato dal veterinario più vicino per monitorare il suo stato di salute. Secondo un’accurata analisi condotta dall’esperto il piccolo non sembrava avere alcuna malattia. Tuttavia il suo stato di disidratazione era decisamente grave, motivo per cui il veterinario si è congratulato con il postino: “Probabilmente non avrebbe superato la notte se lei non si fosse fermato a prenderlo“. Al cagnolino, che si era enormemente affezionato al suo eroe, è stato dato un nome insolito ma che gli calza alla perfezione: “Priorità“.
Oggi il trovatello vive in un centro d’adozione ed è alla ricerca di un nuovo padrone da amare. Il postino era impossibilitato a tenerlo, motivo per cui ha lanciato un appello rivolto a tutti coloro che fossero disposti ad adottarlo. Priorità ha ricevuto numerose richieste da parte di persone pronte a prenderlo con sé e non vede l’ora di varcare la soglia della sua nuova casa.