Il cane soffocato dal laccio ha implorato con i suoi occhi i soccorritori di lenire la sua ferita e curarlo
Ecco a voi una storia davvero commuovente che vede come protagonista un cagnolino disperato che stava per essere soffocato
La storia che state per leggere ha davvero dell’incredibile e riguarda un cane che stava per essere soffocato con una corda. Mi chiedo come si possa essere così crudeli nei confronti di un essere vivente. Nonostante sia stato impiccato e torturato, Max ha accettato l’aiuto di alcuni volontari che lo hanno trovato e salvato appena in tempo. Il cane è stato crudelmente impiccato con un filo forzato in profondità nel suo collo e la sua pelle aveva cominciato a tagliarsi.
Quando è stato trovato, il cagnolone era quasi soffocato e supplicava con i suoi grandi occhi lucidi. La scena era davvero toccante e i volontari si sono affrettati per aiutarlo, ma stando attenti a non causare altro dolore. Per curare Max senza causare ulteriori danni, l’area doveva essere anestetizzata. Il veterinario ha somministrato l’anestetico ed alcuni antidolorifici. Max era spaventato ma molto collaborativo. Giaceva debole, con occhi imploranti. Sa di aver bisogno di aiuto, ma gli umani lo avevano già tradito in passato e non sapeva se fidarsi o meno.
Fortunatamente, non ci è voluto molto per rimuovere il filo, ma le sue ferite avranno bisogno di tempo per rimarginarsi. L’infezione è la preoccupazione principale dei medici. Dopo alcune settimane, con un attento monitoraggio, Max stava molto meglio. La sua pelle stava guarendo ed era giunto il momento di dimetterlo e portarlo alla Casa Bianca, casa di Viktor Larkhill e grande ricovero per animali. Max ha fatto subito amicizia con gli altri cani del rifugio e si trova davvero bene lì.
Mentre guariva completamente, Max è diventato protagonista sui social con la sua storia ed i volontari hanno iniziato a cercare una casa per lui. Grazie ai social network, hanno una famiglia per Max. La famiglia è in Scozia. Viktor si imbarca felicemente su un aereo con Max e vola lì per conoscerli. Il cane incontra la sua nuova famiglia e se ne innamora a prima vista. Ora il calvario di Max è davvero finito.