La cagnolona Pastore Tedesco di 9 anni si trasforma nella madre di tanti cerbiatti rimasti orfani
Questa pelosetta ha fatto qualcosa che anche gli esseri umani non riuscirebbero a fare in alcune circostanze: ha seguito il suo istinto
Alcuni pensano che i cani siano più propensi a seguire l’istinto quando si tratta di mordere, cacciare e prendere delle prede. Pochi sanno, e molti di questi grazie all’esperienza diretta, che i nostri piccoli pelosetti lo seguono anche quando si tratta di salvare delle vite. L’esempio che vi porto oggi, che tratta di questa storia davvero commovente ed emozionante, ne è l’immagine esatta e calzante. Infatti, vi parlerò di un cane meraviglioso, di razza Pastore Tedesco, che fa qualcosa di incredibile per salvare la vita ad alcuni cerbiatti. Il mondo, quando vediamo queste scene così toccanti, ci sembra meraviglioso, non è forse così? Quindi, andiamo a conoscere insieme questa forza della natura e il suo modo dolce di prendersi cura di chi ne ha più bisogno.
Questa cagnolona stupenda e di una dolcezza fuori dal comune è un Pastore Tedesco di 9 anni che si chiama Sarge. lei vive da moltissimo tempo insieme alla sua mamma adottiva, Cheryl Stephan, la quale è abituata a portare animali di ogni sorta in casa sua.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Pastore Tedesco
E lo fa proprio perché lei stessa hauna grande propensione nel salvare delle vite bisognose. E, no amici miei, non sto parlando solo di piccoli animali domestici ma anche di grandi e grossi animali selvatici. Ed è per questo che la piccola Sarge è abituata a vedere pelosetti di ogni sorta.
Lei, come la sua mamma adottiva, ha imparato a parlare anche senza l’uso della voce. Capisce di cose un animale ha bisogno e, nella maggior parte delle volte, ci stringe una fortissima amicizia che va oltre qualsiasi tipo di immaginazione. La piccola Sarge è diventata, così facendo, la mamma adottiva di moltissimi cerbiatti.
I quali, nel tempo hanno imparato come spesso i cani possano essere gentili e amorevoli. Li accudisce, mangia insieme a loro e li coccola aspettando che si addormentino, proprio come farebbe una mamma con i suoi cuccioli. Sì, è davvero meravigliosa.