Levriero disabile abbandonato adottato da una donna: Noelia racconta la storia di Lenon
Si chiama Lenon il Levriero disabile abbandonato proprio per le sue condizioni di salute. Per fortuna una donna dal cuore buono, Noelia, ha deciso di adottarlo e raccontare la sua storia
Si chiama Lenon il Levriero disabile abbandonato adottato da una donna di buon cuore, che lo ha accolto nella sua casa e nella sua vita. Noelia ha deciso di raccontare la storia di questo cagnolino, rimasto ferito a una zampa dopo l’aggressione di un Pit Bull. Nessuno lo voleva per la sua disabilità, ma ora ha trovato una casa accogliente e una famiglia amorevole.
Per i cani con disabilità non sempre è facile trovare una casa per sempre, a causa dei problemi di salute che possono spaventare i potenziali adottanti. Chi sceglie di accogliere questi cuccioli nella sua vita, fa una vera e propria scelta d’amore.
Come è successo a Noelia, una giovane donna che vive a Soria, in Spagna. Lei ha deciso di raccontare la storia di Lenon, il Levriero che è stato abbandonato dopo aver perso una zampa a causa di un attacco di un cane Pit Bull. Lei vuole incoraggiare altri a prendersi cura degli animali con disabilità.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Levriero.
Lenon è rimasto ferito gravemente e ha perso una zampa anteriore per le ferite riportate. Un infortunio che per molti cani vuol dire non trovare mai una casa per sempre e rimanere in un rifugio, potendosi consolare solo con le cure amorevoli dei volontari. Ma vivere in famiglia è comunque sempre un’altra cosa.
La storia di Lenon ha, però, un lieto fine, perché per Noelia è stato amore a prima vista:
In sei mesi è stato abbandonato, si è dovuto adattare ad un canile, cosa difficile per tutti i cani che hanno sempre vissuto in casa, ha subito un attacco da un Pit Bull e un’amputazione, con infezioni e problemi vari.
Il Levriero disabile abbandonato adottato da Noelia ora vive una nuova vita fatta di amore, coccole, felicità, serenità. Un vero e proprio riscatto per lui!
L’hanno abbandonato. Per colpa dei suoi proprietari, un cane che non aveva problemi ora ha un trauma emotivo e gli manca una zampa, ma comunque non si vergognerebbero nemmeno.