Cane abbandonato legato con una corda in campagna, la storia di Dea ha oggi un lieto fine

Dea è stata legata con una corda in aperta campagna e abbandonata lì a morire di stenti. Ecco come hanno trovato la dolce cagnolina

Si chiama Dea il cane abbandonato legato con una corda in campagna. La dolce cagnolina marrone e nera era triste e sfiduciata per quello che stava succedendo. Non sapeva perché i suoi vecchi proprietari avessero deciso di lasciarla lì. Sperava in cuor suo che sarebbero tornati presto a riprenderla. Per fortuna qualcuno l’ha vista e l’ha portata in salvo.

Cane nero e marrone nel prato

L’hanno abbandonata da cucciola, legata a un cancello di una stradina di campagna in Puglia con una corda, senza acqua o cibo, nel giugno del 2020. Qualcuno per fortuna l’ha vista, l’ha segnalata e ha permesso ai soccorritori di salvarla appena in tempo. Lei sperava ancora di rivedere la sua famiglia, che, invece, l’aveva condannata a morte cerca. Il mix con un Rottweiler se l’è vista brutta, ma oggi la sua vita è cambiata: ne è passato di tempo da quando era denutrita, disidratata, senza pelo e con le croste sul muso.

Dea aveva la leshmaniosi, era pelle e ossa, non aveva le forze per combattere e tentare di sopravvivere. Oggi è guarita, non prende più farmaci, ha raggiunto i 30 chili e non vede l’ora di trovare una nuova famiglia per sempre. Al momento si prendono cura di lei le volontarie dell’associazione Fuori di Coda di Bari, ma ha bisogno di una famiglia per sempre che sappia accogliere un cane attivo, curioso, coccolone, dolcissimo, affettuoso con tutti.

Cane nero e marrone con la pettorina

Dea cerca una casa come cane unico o con un maschio tranquillo, ma non va d’accordo con i gatti. Il cane è adottabile in tutta Italia: i volontari sono disposti a portarla ovunque, l’importante è che abbia una casa amorevole che la accolga.

Per chi volesse avere informazioni per adottare il cane abbandonato legato con una corda due anni fa in una strada assolata in Puglia, ecco i contatti a cui fare riferimento. Si può contattare il numero di telefono 3478844781 oppure scrivere direttamente una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: fuoridicoda@gmail.com.

Articoli correlati