Il cane poliziotto in pensione compie un gesto eroico: si lancia in un incendio per salvare un neonato
Un cane poliziotto mette a rischio la propria vita per salvare quella di un piccolo umano
I nostri amici a quattro zampe sono animali davvero incredibili. I cani soprattutto sono animali molto fedeli ai loro amici umani. Li ascoltano e li seguono ovunque, proprio per questo vengono spesso considerati cani da salvataggio. I cani sono davvero formidabili, spesso sono in grado di salvare vite umane. Sono dei veri e propri compagni delle forze dell’ordine, in grado di svolgere il loro lavoro nel migliore dei modi. È proprio questo il caso, il cane poliziotto in pensione compie un gesto eroico: si lancia in un incendio per salvare un neonato.
In questa storia un cane poliziotto ormai anziano è il protagonista. Una casa stava andando a fuoco e i vicini hanno subito allertato i vigili del fuoco. Spesso le forze dell’ordine lavorano insieme ai cani dato che alcune parti del lavoro possono svolgerle solo loro. Il team raggiunge la casa che stava andando in fiamme. Appena i vigili del fuoco sono scesi dal mezzo hanno provato ad evacuare la casa e nel mentre a spegnere le fiamme. Tutto stava riuscendo alla perfezione fino ad un certo momento. La moglie e il marito escono dalla casa convinti che il partner avesse portato fuori anche il figlio neonato. In realtà però il neonato era rimasto in camera sua all’interno della culla.
L’incendio ormai era divampato e non rimaneva molto da fare. Per fortuna era presente il cane poliziotto che non ha esitato nemmeno per un secondo prima di correre dentro la casa. Subito si è messo alla ricerca del neonato destreggiandosi in mezzo alle fiamme. Grazie al suo fantastico fiuto il cane è riuscito in poco tempo a trovare il neonato. Il piccolo aveva una tuta che lo copriva. Grazie ad essa il cane è riuscito a trasportarlo fuori rapidamente.
Per fortuna tutti i membri della famiglia sono salvi. L’intervento dei vigili del fuoco e del loro amico peloso è stato fondamentale affinché tutto si concludesse nel migliore dei modi.