Salvato dalla strada e da una vita triste, questo cane trova un fratellino che lo amerà per sempre
Mai avrebbe pensato di avere una seconda possibilità e, invece, questo è ciò che accade al dolce pelosetto
La storia di questo dolce cane vi farà rendere conto di quanto, a volte, non servono le parole ma dolci attimi fatti di silenzio e comprensione per salvare delle vite. In particolar modo vorrei soffermarmi anche su queste foto, che vi posto tra le righe, per farvi comprendere a pieno quanto sia bello avere un pelosetto che cresce insieme ai nostri bambini. La gioia nel vederli complici, felici, sereni, l’empatia che si donano senza volere nulla in cambio, questo è ciò che vorremmo per ogni bimbo ed ogni cane del mondo. Ma, iniziamo dal principio, per poi arrivare a comprendere come questo amico a quattro zampe sia riuscito ad avere una vita così bella. Grazie, soprattutto, all’aiuto di persone che lo hanno amato dal primo momento in cui lo hanno visto.
Questo cane stupendo si chiama Nora ed è una pelosetta sopravvissuta a dei momenti davvero terribili. Lei viveva in condizioni precarie a causa dei suoi ex proprietari. Loro la maltrattavano quotidianamente, tanto che la piccola quattro zampe aveva paura di qualsiasi cosa, dalle persone ai bambini, agli altri animali.
Temeva tutto ciò che si muovesse e respirasse, tanto era profonde le cicatrici emotiva lasciate da quelle che dovevano essere le persone che aveva giurato di prendersi cura di lei. Insomma, la situazione della dolce Nora non era per niente facile ma Elizabeth Spence e suo marito volevano fare qualcosa per lei.
Se ne innamorarono dal primo momento e decisero di adottarla. Avrebbero pensato loro alla sua crescita e al suo benessere. E, amici miei, la sua entrata in casa e la sua vita dopo quel momento sarebbe stata una completa sorpresa. Dico ciò perché in realtà fu il loro piccolo figlio Archie, di soli 11 mesi, a salvare davvero la vita a questa creatura.
La tranquillità e la calma di quel bimbo di neanche un anno ha infuso gioia e spensieratezza anche alla dolce cagnolina. Nora, da quel bambino ha imparato cosa significa essere sereni, non avere nulla di temere e, soprattutto, ha sperimentato l’amore puro, incondizionato e semplice.