Cane smarrito da 3 anni fa finalmente ritorno dalla sua famiglia
Da 3 anni nessuno sapeva che fine avesse fatto quel dolce cagnolino e la sua famiglia non ha mai perso le speranze di riabbracciarlo. Fino a quando non è riuscito a fare ritorno finalmente a casa
Nessuno sapeva che fine avesse fatto il povero cane smarrito 3 anni fa. La famiglia non aveva mai perso le speranze di poterlo riabbracciare e, infatti, dopo così tanto tempo dall’ultima volta che lo avevano visto, ecco che Teddy ha fatto finalmente ritorno a casa. Tutto merito del microchip che i proprietari gli avevano fatto mettere dal veterinario, che hanno permesso a chi lo ha trovato di risalire facilmente a loro.
Questa incredibile storia ci arriva dalla contea di Gwinnett, che si trova nello Stato della Georgia, negli Stati Uniti d’America. Tre anni di separazione non hanno fatto dimenticare al cane l’amore per la sua famiglia. Quando li ha rivisti non poteva credere ai suoi occhi: ha iniziato a scodinzolare di gioia per quel ritrovamento inaspettato. I funzionari di Animal Welfare and Enforcement hanno trovato Teddy e lo hanno presto riportato dalla famiglia, grazie al microchip inserito quando i proprietari lo hanno adottato.
Proprio grazie al microchip, Animal Welfare non ha fatto difficoltà a rintracciare i proprietari, contattarli e permettere al cane di tornare a casa. Grazie a questa storia, i funzionari dell’ente vogliono ricordare a tutti i proprietari di animali domestici quanto sia importante mettere il microchip ai propri pets. In caso di smarrimento, infatti, questo semplice strumento aumenta la probabilità di ricongiungersi con loro. Come ha ricordato anche Vernon Sawyer, il direttore della divisione di Gwinnett Animal Welfare.
Il cane smarrito da 3 anni è tornato a casa grazie a quel dispositivo elettronico impiantato sotto la sua pelle, di solito tra le scapole. Questo strumento contiene un numero di identificazione univoco che si può scansionare facilmente. Gwinnett Animal Welfare offre questo servizio gratuitamente per tutti i cani e gatti disponibili per l’adozione, tra l’altro.
L’associazione, oltre a mettere il microchip gratuito, sterilizza e castra tutti i cani e gatti prima di arrivare nella nuova casa per sempre. Così da tenere sotto controllo la popolazione di animali domestici e ridurre il numero di animali senzatetto nella comunità.