Il cane perde la vita per salvarla al suo padrone, lanciandosi in mezzo a un incendio
Questo cane ha compiuto il gesto estremo pur di salvare la vita al proprio papà adottivo, vediamo cosa è successo
Ciò che di più terribile poteva accadere, amici miei, è accaduto. Infatti, la storia che vi sto per raccontare parla di un sacrificio che li supera tutti in devozione e amore. Quello di un cane che perde la vita per salvare quella del suo papà adottivo. Si lancia in mezzo alle fiamme, in un incendio, pur di aiutare la sua persona preferita. Senza pensarci ed istintivamente si butta nel luogo che diventerà la sua tomba. La fiducia e l’amore che provano i nostri migliori amici a quattro zampe per noi è davvero impagabile, non è un caso che siano sempre al nostro fianco da secoli. La loro vicinanza ci fa sentire al sicuro, protetti da qualsiasi insidia e, anche in una situazione del genere, rischiano la vita per il nostro benessere, per la nostra salvezza. Andiamo a leggere insieme cosa è successo a questo pelosetto meravglioso.
Questo dolcissimo cane, di razza Pitbull, che potete vedere in foto si chiamava Shogun. Viveva insieme al suo papà adottivo in un appartamento del Kent, in Inghilterra, più precisamente a Sheerness. Tutto accadde una mattina che sembrava come tante altre, quando Kevin Record, papà adottivo del Pitbull, si accorse che Shogun aveva un comportamento strano.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Pitbull
Iniziò ad abbaiare verso Kevin con tutte le sue forze, lo trascinava lontano dall’appartamento e, dopo pochi attimi senti uno scoppio. Uno scooter parcheggiato nel garange sottostante la sua casa era esploso facendo divampare le fiamme ovunque.
Kevin, allarmato già dal comportamento del suo cane, già era sulle scale. Fu questione di pochi secondi che subito si ritrovò, spinto dal pelosetto, in strada. Mentre il Pitbull veniva divorato dalle fiamme che in un attimo sono salite fino all’ultimo piano.
Ora Kevin si trova in ospedale in condizioni terribili, ha ustioni su tutto il corpo ma la sua vita è salva grazie a Shogun, che con tempestività lo ha avvertito del pericolo. Il suo cuore, però, non smetterà mai di lacrimare a causa della perdita di un amico così fidato che ha preferito salvare la vita dell’uomo piuttosto che la sua.