Donna abbandona il cane e scappa via coi mezzi pubblici: denunciata dopo la scoperta
La donna ha abbandonato il cane in mezzo a una strada e poi ha tentato di fuggire via con i mezzi pubblici. Ma l'hanno vista e l'hanno denunciata per abbandono di animali
La donna abbandona il cane dopo essere uscito con lui per quella che doveva essere una normale passeggiata. Poi lo ha lasciato lì in mezzo alla strada e ha tentato di scappare via usando i mezzi pubblici. Qualcuno però l’ha vista e ha denunciato immediatamente quanto accaduto, permettendo così di mettere in salvo il dolce cucciolo di Lupo cecoslovacco.
La storia ha avuto luogo nel Comune di Vaglia, in provincia di Firenze. Il cane è un Lupo cecoslovacco, che i Carabinieri forestali hanno già recuperato dopo le segnalazioni avute. Al momento si trova in cura presso un’associazione animalista.
La donna ha abbandonato il cane in una strada collinare, lungo la via che porta al Mugello, vicino all’ex sanatorio Banti. Alcuni cittadini hanno segnalato quanto accaduto e i Carabinieri forestali di Ceppeto hanno prontamente recuperato il povero animale, con il veterinario dell’Asl.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Lupo cecoslovacco.
Grazie alla preziosa testimonianza di alcune persone che hanno assistito alla scena, i Carabinieri non ci hanno messo molto a rintracciare la proprietaria dell’animale, responsabile del suo abbandonato. Ad aiutarla un suo conoscente.
La coppia avrebbe lasciato il cane dentro l’ex sanatorio, per poi allontanarsi indisturbata con i mezzi pubblici. Entrambe le persone sono state denunciate per abbandono di animale d’affezione, come previsto dall’articolo 727 del Codice penale.
Per la donna che abbandona il cane e il suo complice le pene saranno severe. Mentre il cane si trova ora con i volontari di un’associazione animalista, che gli troveranno presto la sua nuova casa per sempre. Non si sa per quali motivi la proprietaria si sia disfatta così del suo Lupo cecoslovacco. Ma si ipotizza per motivazioni di natura economica.
Purtroppo l’abbandono degli animali domestici, anche a ridosso della stagione estiva, aumenta. E questa è solo l’ennesima storia, che per fortuna ha avuto il suo lieto fine.