Per com’era ridotto sembrava un maialino, ma adesso questo cane si è del tutto trasformato
Questo cane era affetto da una terribile malattia ma grazie all'aiuto di una volontaria è riuscito a guarire
Le persone che amano gli animali vorrebbero vederli sempre felici e mai in situazioni difficili. Chrissy Elder è una di quelle persone che ogni giorno si impegna per dare un futuro migliore a tutti i pelosetti. Un giorno la volontaria si è ritrovata ad aiutare un cane dall’aspetto molto particolare.
Il piccolo sembrava un maialino. Questo perché era totalmente privo di pelo e aveva le orecchie dritte e a punta. La sua padrona non poteva più prendersi cura di lui, così ha deciso di affidarlo ad un rifugio del nord della Carolina, proprio dove lavorava Chrissy. Il cane era affetto da una patologia che aveva colpito la sua pelle e che peggiorava di giorno in giorno. Per prima cosa è stato condotto in un pronto soccorso, dove i veterinari hanno confermato la diagnosi di una terribile infezione cutanea. La causa risiedeva in un acaro chiamato dermodex e necessitava di essere trattata al più presto.
Chrissy ha chiamato il suo nuovo amico “Piggy“, che in inglese significa appunto ‘maialino’. La donna, nonostante la situazione fosse grave, ha fatto di tutto pur di salvarlo. Lo ha trasferito all’interno di una struttura specializzata per la cura di questo tipo di patologie. Lì ha ricevuto bagni terapeutici due volte a settimana e dopo solo un mese ha iniziato a dare dei primi segni di miglioramento. Le probabilità che sopravvivesse rasentavano lo zero, eppure il piccolo stava rispondendo più che bene ai trattamenti.
Nel giro di poco tempo Piggy è riuscito a sconfiggere la sua malattia e ha riacquistato il suo adorato pelo. Quando è arrivato nella clinica era sempre schivo e giù di morale. Con la guarigione invece ha cambiato totalmente modalità di approccio nei confronti del prossimo. Oggi è infatti un cane solare e che ripone grande fiducia nel futuro.