Il Bull Terrier trovato quasi morente e rassegnato nella neve si scioglie tra le braccia del suo soccorritore
Questo Bull Terrier è stato trovato abbandonato in mezzo alla neve. All'inizio era diffidente, ma con il passare del tempo ha mostrato il suo vero carattere
Era un venerdì nevoso quando Michigan Humane ha ricevuto una telefonata su un cane avvistato sdraiato nella neve sul lato dell’autostrada I94. Mentre la squadra di soccorritori si dirigeva verso il punto dell’avvistamento, i volontari hanno visto un Bull Terrier bianco e nero che stava a testa bassa in un campo mentre la neve cadeva fitta intorno a loro. Il loro cuore si è spezzato.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Bull Terrier
Gli agenti si sono arrampicati con cautela sull’argine innevato per raggiungere il cane, che hanno chiamato Rudy. Rudy sembrava così incerto all’inizio, come se non sapesse cosa stesse succedendo o se dovesse fidarsi di queste persone. Chissà cosa aveva appena passato il povero cagnolino per ritrovarsi lì tutto solo e abbandonato in mezzo alla neve senza sapere cosa fare. Probabilmente, essendo un cane di razza, era appena stato vittima di abbandono, non c’è da meravigliarsi che non volesse fidarsi dei soccorritori.
Per fortuna una delle agenti è riuscita, con parole dolci e movimenti gentili, a convincere Rudy ad andare verso di lei, così sono riusciti a prenderlo. Non appena i soccorritori sono riusciti a tirarlo via dalla neve e a metterlo in salvo, il comportamento di Rudy è cambiato drasticamente. Aveva finalmente capito che erano lì solo per aiutarlo. Non appena è arrivato al rifugio Rudy si è sistemato sulle gambe della sua soccorritrici per prendere un po’ di coccole e di calore e tutti avevano già chiaro che si trattasse di un cagnolino speciale.
Rudy si è adattato bene all’ambiente del rifugio, ama interagire con gli altri cani, giocare con la palla e il kong, i pezzi di hot dog e le lunghe passeggiate. Al momento lo staff se ne sta prendendo cura con molta attenzione, ma speriamo per lui che possa presto trovare una nuova famiglia amorevole con cui potrà vivere in una casa piena di affetto e attenzioni nei suoi confronti.