Un uomo ammalato, ormai alla fine, implora di vedere il suo amato cane per l’ultima volta
Ecco a voi la bellissima storia di un uomo ammalato che come ultimo desiderio ha deciso di poter riabbracciare il suo cane
Il legame di amicizia che esiste tra esseri umani e animali si verifica spesso con cani e gatti. Questa relazione porta molti benefici per entrambe le parti, poiché influenza positivamente la salute e il benessere di entrambi. Per gli esseri umani, gli animali sono un’ottima compagnia e questa amicizia è spesso indissolubile. In questa storia ne troviamo un ottimo esempio. Un uomo ammalato ed il suo cane sono stati separati a causa della malattia dell’uomo, ma alla fine sono riusciti a riabbracciarsi.
John Vincent, un veterano di guerra di 69 anni, ha condiviso molti anni della sua vita con uno Yorkshire Terrier di nome Patch. I due avevano un’amicizia così forte che quando l’uomo si è ammalato, tutto ciò che ha chiesto è di vedere l’amico cane per salutarlo. Il veterano voleva assicurarsi che il suo cane fosse in buone mani mentre si trovava in ospedale e dopo che se n’era andato. Su richiesta dell’uomo, i medici e gli infermieri, insieme al personale dell’ospedale, si sono mossi per far sì che l’incontro potesse avvenire.
APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sulla razza Yorkshire Terrier.
Quando si sono incontrati, i due non potevano trattenere la loro felicità. Patch ha leccato il suo padrone mentre lui gli diceva che era molto felice di vederlo. È stato un momento molto commovente nella stanza di John, che teneva il cane vicino a sé e lo accarezzava dolcemente. Il team dell’ospedale si è radunato attorno a loro e ha promesso a Patch di stare accanto al suo papà un ultimo momento. Il cane è stato poi portato al Westside Animal Shelter, dove ha aspettato di trovare la sua nuova famiglia.
La cosa più assurda è che un uomo si è interessato a Patch. Il suo nome è Robert Candelaria ed anche lui è un veterano. Proprio come un ciclo che si chiude, la storia di Patch è partita da un veterano ed è finita con un altro veterano.