Cane legato perde la vita accanto al corpo del proprietario che ha avuto un malore in casa
Il cane è morto di stenti rimanendo accanto al corpo del proprietario, che lo aveva legato. Non si è potuto mettere in salvo o chiamare i soccorsi dopo che l'uomo è morto improvvisamente nella sua casa
Doppia tragedia nelle campagne del sassarese, in Sardegna. Un uomo ha un malore mentre si trova in casa da solo con il suo cane e purtroppo perde la vita. Anche il cane, che era legato, perde la vita accanto al corpo del proprietario che giaceva a terra. Quando i soccorritori sono intervenuti, il corpo del 54enne era in avanzato stato di decomposizione. Il suo cane è morto di stenti.
Una storia che racconta della solitudine di un uomo che è deceduto nella sua casa, un casolare nelle campagne in provincia di Sassari, senza che nessuno per settimane si fosse accorto di nulla. E insieme a lui è morto anche il suo cane, unico compagno di vita. Per lui un destino crudele, dal momento che era legato e non aveva cibo e acqua. Non ha nemmeno potuto muoversi per andare a chiamare i soccorsi per il suo miglior amico umano.
La vicenda ha avuto luogo nei giorni scorsi in località La Crucca, a Sassari. La Nuova Sardegna racconta che la segnalazione di qualcosa che non andava in quel casolare è partita da alcuni agricoltori locali. Si erano allarmati visto che da qualche tempo non vedevano più l’uomo di 54 anni in zona. Così hanno chiamato i Carabinier, che sabato scorso hanno raggiunto la sua abitazione. Purtroppo per lui non c’era più niente da fare: il suo corpo era già in avanzato stato di decomposizione.
Sembra che il corpo dell’uomo di 54 anni fosse vicino all’uscio di casa. L’ipotesi è che, sentendosi male, abbia tentato di uscire per chiedere aiuto. Poco distante c’era anche il corpo del suo meticcio, attaccato alla catena. Il cane legato perde la vita e, probabilmente, ha sempre vegliato sul suo proprietario fino all’ultimo respiro.
Proprio il cane era la sua unica compagnia. Sembra, infatti, che l’uomo non avesse alcun rapporto con i parenti in vita o con amici. Il casolare era isolato e solo alcuni agricoltori si sono resi conto, dopo molte settimane, dell’assenza del 54enne con il cane che era sempre al suo seguito.