La cagnolina conquista il cuore di tutti ogni volta che saluta e accoglie in casa il suo fratellino autistico
Lucy grazie alla sua empatia riesce a far sentire sempre a casa il suo padroncino autistico
Lucy è una cagnolina estremamente affettuosa e che adora stare in compagnia. Per di più è estremamente attaccata alla sua famiglia e farebbe di tutto pur di renderla felice. Il membro della famiglia a cui la piccola si sente da sempre più legata è il suo fratellino umano. Il bambino ha un disturbo dello spettro autistico e inizialmente non ha accettato la presenza di Lucy in casa. Con il tempo però il loro rapporto si è capovolto completamente.
Come la madre del bambino ha raccontato in un’intervista a The Dodo i bambini autistici tendono a non accettare i cambiamenti, motivo per cui probabilmente suo figlio con l’arrivo di Lucy ha percepito l’invasione dei propri spazi. La cagnolina però, nonostante non si sentisse accettata a pieno, ha comunque pazientato e sperato che il suo fratellino prima o poi si mostrasse amichevole nei suoi confronti. L’attesa per fortuna non è stata vana: un’attività “speciale” le ha permesso di stabilire una connessione con il bimbo.
Il suo padroncino ama profondamente stare all’aria aperta, così un giorno suo padre ha pensato di accompagnarlo al parco insieme a Lucy. Questo tipo di attività è diventata col tempo parte della quotidianità, motivo per cui il bambino ha finalmente iniziato ad accettare la presenza della pelosetta nella sua vita. Con il passare dei mesi la fiducia reciproca è cresciuta e i due sono diventati ottimi amici.
Oggi Lucy si sente talmente legata al suo fratello umano che lo accompagna tutti i giorni alla fermata dell’autobus. Si sente così responsabile della sua incolumità che qualche volta sale sul mezzo per controllare che sia tutto a posto. A volte la cagnolina ringrazia addirittura l’autista per accompagnare ogni giorno il bambino a scuola. La piccola è un uragano di sentimenti positivi: avevate mai sentito parlare di un animale così sensibile?