Hanno deciso di festeggiare il compleanno del loro cane, ma qualcosa è andato storto
Questa famiglia ha deciso di festeggiare il compleanno del proprio cane, ma le critiche sono state molte
Un animale domestico viene spesso considerato parte integrante della propria famiglia, infatti non a caso il più delle volte prende parte a tutti gli eventi più importanti. Oggi molte persone vogliono far sentire speciali i propri animali, motivo per cui organizzano per loro feste di compleanno a sorpresa. Non tutti però sono d’accordo con questa nuova “usanza” poiché la ritengono del tutto superflua.
Una famiglia, in occasione del compleanno del proprio cane, ha deciso di organizzare una festa tra amici. Le foto dell’evento sono finite sui social ma hanno ricevuto inaspettatamente un mare di critiche. Molti utenti del web hanno apprezzato l’iniziativa della famiglia, tuttavia un’altra fetta si è mostrata totalmente indignata. Hanno definito il compleanno un inutile spreco di tempo e di denaro, sottolineando che i cani non vanno trattati come se fossero dei figli. Un utente, particolarmente infestidito, ha commentato “Il mondo è pieno di bambini affamati e di anziani che non hanno nessuno che li aiuti. È davvero così necessario perdere tempo dietro a questo genere di frivolezze?”
Nelle foto e nei video si possono osservare persone sorridenti, decorazioni colorate e una piccola tavola imbandita. Justin, il vero protagonista della festa, sembra tutt’altro che infastidito. Ci sono foto davanti alla torta in cui indossa un simpatico cappellino a punta e altre in cui balla in compagnia del suo padrone. Proprio per questo motivo molte persone hanno difeso la sua famiglia, che ha organizzato la festa esclusivamente con buone intenzioni.
Gli animali non danno ovviamente peso alla fastosità di questo tipo di eventi, tuttavia il loro buon cuore sa apprezzare ogni piccolo gesto. Il pelosetto sembra essere semplicemente felice di trascorrere un piacevole pomeriggio in compagnia dei suoi amici più cari. Una tranquilla festicciola diventa davvero un “danno” nel momento in cui può rendere felice un dolce cagnolino?