Stavano ripulendo la strada e lo hanno trovato: un cucciolo di cane piccolissimo che qualcuno ha abbandonato
Mentre ripulivano un’autostrada in Indiana, negli Stati Uniti d’America, le squadre di pulizia delle strade del dipartimento dei trasposti si sono imbattuti di tanto sorprendente quanto adorabile. Al bordo della strada, tutto da solo, c’era un adorabile cucciolo di cane. Nessuno sapeva come il piccolo fosse finito lì, ma tutti i membri della squadra erano d’accordo su una cosa: non potevano lasciarlo solo e indifeso a bordo di un’autostrada.
Uno dei membri del gruppo di pulizie si è preso l’impegno di prendere il cagnolino con se e portarlo da un veterinario per scoprire il suo stato di salute e soprattutto scoprire l’eventuale presenza di un microchip. Nel frattempo il ragazzo ha deciso di ospitare il cucciolotto a casa sua, così da farlo stare al sicuro il maggior tempo possibile. Non sappiamo se il cane sia stato abbandonato o sia nato randagio, ma di certo la visita dal veterinario potrebbe fornire alcune informazioni utili a riguardo.
Nel caso in cui il piccolo non possieda il microchip (che ricordiamo essere obbligatorio per legge) verrà dato in adozione, oppure sarà il suo soccorritore stesso a tenerlo a casa con se. In qualunque modo vada speriamo che il cagnolino riesca a vivere la sua vita al meglio, lontano dai pericoli a cui le strade sottopongono gli animali.
Va infatti ricordato che tutti gli animali, selvatici e non, sono in pericolo se si trovano soli in mezzo a strade trafficate. Corrono il rischio di essere investiti, avvelenati oppure attaccati da altri animali. Gli animali domestici a causa della selezione operata dall’uomo hanno perso gran parte delle loro capacità di adattarsi in natura ed è per questo che dovremmo sempre cercare di tutelarli. Speriamo per il piccolo che tutto vada per il meglio e che possa finalmente iniziare a vivere la vita che ogni cagnolino merita.