Questo Pit Bull ha un compito molto speciale: allevare questo gruppo di gattini
Questo cagnolone di razza Pit Bull ha trovato finalmente il conforto che cercava in una cucciolata di micetti e nella loro mamma
Quando si prende un animale domestico, bisognerebbe informarsi bene su quelle che sono le caratteristiche comportamentali della razza, perché non tutti i cani hanno le stesse esigenze. Molti cani ad esempio, hanno molto più bisogno di altri del contatto con il proprio padrone o con qualcuno che gli vuole bene e per questo soffrono molto la solitudine. A discapito di quello che molti pensano, i Pit Bull spesso visti come una razza aggressiva, sono in realtà tra i più bisognosi di attenzioni.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che appartengono alla razza Pit Bull
Il protagonista della nostra storia si chiama Ozy è ed il vecchio Pit Bull di una famiglia americana. Il cagnolone soffriva molto il fatto che i suoi padroni lavorassero per molte ore al giorno, e anche il figlio della coppia ormai non aveva più tempo per giocare con lui. Questo però non significa che la sua famiglia non gli volesse bene, erano solo molto impegnati.
Un giorno, mentre passeggiavano in strada, la coppia si è accorta che la gatta di quartiere, Wynia era vistosamente incinta. I ragazzi si sono subito resi conto che la gatta non poteva affrontare la gravidanza da sola, perciò l’hanno portata a casa con loro. Solo dopo un giorno, Wynia aveva messo alla luce la sua stupenda cucciolata. In famiglia il più felice era senza dubbio Ozy.
Subito dopo la nascita dei micetti infatti, Ozy e Wynia hanno stretto un fortissimo legame e il Pit Bull è diventato nel giro di pochissimo tempo il baby sitter del gruppetto di gattini scalmanati. Finalmente il cane ha qualcuno a cui dedicare tutte le sue attenzioni, e non dovrà più sentirsi solo. La famiglia ha deciso che terrà Wynia a casa con loro, ma non hanno ne tempo ne spazio per tenere anche tutti i gattini, che non appena saranno abbastanza grandi, troveranno una nuova casa definitiva.