Le zecche hanno quasi ucciso questo cane: poi, finalmente, sono arrivati i soccorritori
Questa cagnolina era ricoperta di zecche al punto tale che senza l'intervento di un veterinario sarebbe potuta morire
Quando porti a casa un cane, dovresti pensare all’obbligo che ti stai prendendo di prendertene cura. Sfortunatamente, alcune persone dimenticano quel dovere o affrontano situazioni in cui semplicemente non possono prendersi cura del proprio animale domestico e così i poveri quattro zampe rimangono abbandonati al loro destino.
Le cure standard, come la sverminazione e la prevenzione di pulci e zecche, sono parte del mantenimento di un amico peloso sano ed equilibrato ed è per questo che tutti dovrebbero farlo. Tuttavia, non sempre questo accade, come nel caso di un cane di nome Belle. La cagnolina trovata in Sud Africa, era in pessime condizioni. Sembrava che nessuno si prendesse cura di lei da molto tempo.
Quando i volontari di Area Led Pet Welfare l’hanno trovata, la piccola cagnolina era completamente ricoperta da quelli che da lontano sembravano dei grumi. Solo avvicinandosi i soccorritori hanno scoperto, con loro grande sdegno, che si trattava di zecche. Belle ne aveva così tante attaccate addosso da non sembrare nemmeno più un cane.
La cagnetta era anemica e molto debole, se non avessero fatto subito qualcosa probabilmente non sarebbe sopravvissuta ancora a lungo. I volontari hanno quindi portato Belle da un veterinario con grande urgenza e una volta lì ha ricevuto tutte le cure di cui aveva bisogno. Togliere tutte le zecche una ad una avrebbe richiesto troppo tempo e avrebbe comportato una grossa perdita di sangue, perciò hanno optato per un farmaco antiparassitario che le ha fatte staccare da sole.
Ora Belle è finalmente libera dai parassiti, ma ci vorrà ancora molto prima di tornare in forze. Nonostante questo però, la storia della cagnolina ha toccato il cuore di una donna dal cuore d’oro, che ha deciso di adottarla. Da adesso in poi avrà finalmente qualcuno che si prende cura di lei e non rischierà mai più di morire a causa dell’incuria dei suoi padroni.