Questo cane protettivo non lascia dormire da solo il puledro orfano: lo ha proprio adottato
Un amico inaspettato non abbandona mai il puledro
Molti animali sono costretti a soffrire sin dalla loro nascita. Purtroppo per molti di loro il parto può diventare un momento davvero cruciale. Il rischio che qualcosa vada storto c’è. I padroni di questi poveri animali provano a rimediare grazie al loro impegno, ma gli eventi non sempre si svolgono come da programma. È proprio questo il caso, questo cane protettivo non lascia dormire da solo il puledro orfano, lo ha proprio adottato.
A soli 9 giorni dal parto, un puledro di nome Tye ha subito una grave perdita. Purtroppo, in seguito ad una grave malattia, sua madre non ce l’ha fatta. Quella stessa notte però, ha guadagnato un amico inaspettato: un cane di nome Zip. L’animale ha ritenuto necessario sostenere il puledro. Questo ultimo ha sofferto morto per la scomparsa della madre. A tal proposito Zip ha deciso di passare tanto tempo in sua compagnia.
Zip non aveva mai mostrato molto interesse per i suoi fratelli cavalli. In quella fatidica notte di marzo, era come se il cane avesse avvertito la necessità di sostenere il suo amico puledro. La madre di Tye si ammalò pochi giorni dopo il parto e, nonostante le cure, il suo stato di salute peggiorò rapidamente. Anche se i padroni della cavalla hanno fatto tutto il possibile per salvarla, non c’è stato nulla da fare. Nemmeno passare notti intere insieme a lei è bastato.
Per sei settimane, Zip non ha perso di vista Tye. Ogni volta che qualcuno si avvicinava al box, Zip era sempre pronto a controllare per proteggere il suo amico. Il puledro, grazie all’aiuto di Zip, piano piano si è ripreso. Attualmente è un cavallo davvero molto felice. È cresciuto davvero tanto.
Zip ha dimostrato quanto possa essere importante sostenere i propri amici nel momento del bisogno. Se il puledro ce l’ha fatta è anche grazie a lui.