Il cane “rocker” è fedele al suo compagno malvivente: lo segue in tutte le sue scorribande (e in galera)

Rinomato per il giubbetto di pelle, questo cane non abbandona mai il suo padrone, nemmeno dietro le sbarre di una prigione

Nella buona e nella cattiva sorte, un cane non abbandonerà mai il proprio padrone. Lo guarderà sempre con occhio di meraviglia, a prescindere da quali azioni possa commettere, e cercherà di difenderlo, senza darsi per vinto. Purtroppo, i genitori adottivi non sono sempre altrettanto prodighi di buoni sentimenti, arrivando pure a liberarsene una volta che hanno assolto alla loro funzione. A Monclova, nella città di Coahuila, in Messico, un cane rocker era diventato una sorta di celebrità, avente come genitore Efrén Gonzalez, un ragazzo di 24 anni già autore di reati.

Cane di grande taglia con giubbetto

Il Fido, conosciuto con il suo soprannome perché indossava un giubbetto di pelle, gli rimaneva accanto, ogni volta. Quando faceva irruzione nelle case, lo aspettava fuori, senza allontanarsi. L’affetto nutrito nei confronti del papà adottivo superava ogni immaginazione. Nelle zone dove circolava non era, però, ben chiaro se gli appartenesse o meno. Difatti, spesso girava da solo, alla ricerca di cibo. Insomma, nonostante la completa dedizione al compagno, spesso gli toccava procurarsi il cibo in autonomia. Non viveva di rendita, bensì viveva alla giornata.

Cane veste un giubbetto di pelle

Gli abitanti del luogo, inteneriti nel vederlo sul ciglio della strada, gli portavano da mangiare. Del resto, lui aveva un buon cuore, dimostrato anche quando le Forze dell’Ordine hanno catturato Efrén, denunciato da alcuni residenti. Erano chiari i traffici di cui si rendeva protagonista e, alla fine, gli agenti lo hanno preso in custodia. Durante la cattura, il cane rocker ha tentato di salvarlo, combattendo in maniera caparbia i “nemici”.

Gli addetti alla sicurezza lo hanno, infine, portato dal Pubblico Ministero. Nel corso di quella notte non si è mosso di lì, in attesa del padrone, costretto a scontare la pena in prigione. Il giorno successivo è stato rilasciato, ma, anziché andare dall’inseparabile cagnolino, lo ha abbandonato, incurante di ferirne i sentimenti.

@nestoralfredojimenez #perro #rockero #rock #lomito #monclova #coahuila #reportajesyleyendasdenestorjimenez ♬ Back In Black – AC/DC

Stando alle ultime testimonianze, il cane rocker si trova ancora nella medesima zona, con la speranza di rincontrare il proprietario. Si aggira nei pressi della struttura, privo del giubbetto con cui la gente del luogo lo riconosceva. L’avvenimento, raccontato dalla testata locale La Voz de Monclova y Sabinas, ha provocato il disappunto generale: fa male constatare quanto l’uomo sappia essere ingrato.

Articoli correlati