Questi due cani erano così terrorizzati che non si mollavano a vicenda: sono serviti tempo e pazienza
La paura fu tanta e, dal momento in cui l'hanno vissuta insieme, decisero di non separarsi mai più l'uno dall'altro
Questa dolcissima coppia di cani non aveva intenzione di separarsi. Neanche dopo il loro salvataggio, quando finalmente li portarono in un luogo sicuro, dove non poteva accadergli nulla di male. In generale possiamo dire che quando arrivarono in rifugio erano terrorizzati, nessuno sapeva del loro passato. Ma quello che si poteva fare era cambiare il loro futuro e renderlo meraviglioso. Un qualcosa che gli avrebbe messo il sorriso ma, rigorosamente insieme.
Era un giorno come tanti quando di fronte al rifugio Elite Rescue Dogs, in Texas, negli Stati Uniti, lasciarono i due pelosetti. Un abbandono meno triste di molti altri dal momento in cui i due pelosetti erano insieme e di fronte ad una struttura che sicuramente gli avrebbe salvato la vita. Meglio che in autostrada, per capirci.
La direttrice del luogo, che si chiama Cindy Droogmans, si è innamorata seduta stante dei due migliori amici. Gli diede, così, immediatamente un nome: Apollo e Adonis. A questo punto andarono in clinica: era il momento di sincerarsi che non avessero microchip e fossero accuratamente sverminati.
Durante tutto il viaggio e i momenti passati dal veterinario i due cagnolini non si sono separati neanche per un solo secondo. Non avevano la minima intenzione di entrare in una stanza da soli, sembrava si facessero forza a vicenda in qualsiasi situazione.
Così, Cindy, capì che l’unico modo per dargli una casa era farli adottare insieme. Ma questo significava chiedere molto ai futuri genitori adottivi. Spesso è difficile prendersi cura di un cane, figuriamoci di due con qualche problema comportamentale dovuto al triste abbandono.
Ma, fortunatamente, una coppia meravigliosa rispose all’annuncio e, quando finalmente ebbero il via per adottare Apollo e Adonis, sembravano non stare nella pelle. Jennifer e suo marito, infatti, hanno 4 acri in cui far stare i pelosetti e, in più, possiedono già altri due cani guida.
Per Adonis non fu facile stabilirsi; inizialmente preso dalla paura scappava sempre. Con pazienza e cura Jennifer cercò di avvicinarlo e, finalmente, si lasciò andare. Ora vivono come una famiglia e i pelosetti non potevano chiedere di meglio!