I suoi fratelli se ne sono andati per sempre, ma il grido di aiuto di questo cucciolo è stato ascoltato

Due fratelli sopravvivono grazie ad un miracolo

I cani sono i migliori amici dell’uomo. Purtroppo però non è possibile dire la stessa cosa dell’uomo nei confronti dei cani. Questo perchè i cani si comportano in modo esemplare con i loro padroni. Rispettano tutto ciò che gli viene detto, ma soprattutto sono animali fedeli. Gli esseri umani invece sono molto incoerenti, un giorno dichiarano amore eterno ai loro amici pelosi e il giorno dopo li abbandonano, non curanti del loro destino. È proprio questo il caso, i suoi fratelli se ne sono andati per sempre, ma il grido d’aiuto di questo cucciolo è stato ascoltato.

cane sopravvive

Questo splendido cane è stato abbandonato dal suo padrone. Questo ultimo lo ha lasciato all’interno di una scatola davanti ad un rifugio per animali, il Dog Rescue Shelter di Mladenovac, in Serbia. Il padrone ha lasciato i suoi cuccioli all’interno di una scatola, ma al sole. I suoi fratelli non sono sopravvissuti. Per fortuna però uno di loro ce l’ha fatta. I soccorritori si sono subito preoccupati per la sua salute. Lo hanno messo all’ombra per evitare che la sua situazione peggiorasse e poco dopo gli hanno dato dell’acqua. L’animale respirava a fatica, era davvero molto disidratato.

due fratelli sopravvivono

Poco dopo è accaduto un evento davvero fantastico. Un altro cucciolo era sopravvissuto, ma i soccorritori non se n’erano accorti perchè non dava nessun segno di vita. La loro gioia era davvero incontenibile. Per fortuna sono riusciti a salvare i due cuccioli.

I cuccioli sono rimasti per molti giorni all’interno del rifugio. I volontari si sono presi cura di loro fino a quando non si sono ripresi completamente dal tragico evento. Successivamente sono stati adottati da alcune famiglie incredibili che li amano e se ne prendono cura nel migliore dei modi. Speriamo che i casi di adozione di questi animali randagi possano aumentare e allo stesso tempo speriamo diminuiscano i casi di abbandono.

Articoli correlati