Vecchio e stanco, questo cane scacciato da casa si è accasciato aspettando che arrivasse il suo momento

Aveva gettato la spugna e, per lui, la vita sembrva essere ormai finita lì

La storia di questo cane vi farà rendere di conto di quanto non basta solo volere un cane ma si deve anche amarlo e curarlo sempre, ogni giorno della sua vita. E, purtroppo, non tutte le persone la pensano così e questo, amici miei e cari lettori, ne è il risultato. Il pelosetto che potete vedere in foto era vecchio e stanco, scacciato dalla sua casa non faceva altro che aspettare il giorno in cui sarebbe definitivamente spirato. Senza che nessuno lo salutasse senza che nessuno lo aiutasse e tutto ciò proprio davanti la sua stessa casa. Dove, dentro, vive quella che doveva essere la sua famiglia adottiva, le persone che avevano giurato di prendersene cura. Andiamo a leggere più nel particolare cosa è accaduto.

Un cane di nome Kesto ridotto all'osso

Quando arrivò la segnalazione anonima a dei volontari di un rifugio della zona, quasi non potevano crederci. Un cane, esanime, senza forze, magro fino all’osso stava morendo e tutto ciò proprio nel giardino della casa in cui viveva, nella sua cuccia.

Un cane di nome Kesto

“Ma come è possibile una cosa del genere?”, pensarono. Ebbene, il cagnolino era proprio lì quando arrivarono, nel giardino di casa. Entrarono e pensavano seriamente fosse morto. Non aveva più forze, tanto è vero che piansero per lui fino a quando, uno di loro avvicinandosi di più, si accorse che era ancora vivo e respirava in maniera flebile.

Un cane vecchio e malnutrito

Lo portarono via immediatamente e la sua “famiglia” non si degnò neanche di uscire a salutarlo, dopo tutti questi anni insieme. La corsa in clinica fu rapida e, nel frattempo diedero un nome al dolce vecchietto: Kesto.

Arrivati in struttura il medico fu franco: Kesto era ipotermico, malnutrito e con un tumore molto importante a livello dello stomaco. Era davvero difficile la sua condizione e tutto quello che potevano fare era rendergli i suoi ultimi giorni i migliori possibili.

Kesto insieme ad un suo nuovo amico canino

Tutto ciò spezzava il cuore ai volontari, i quali hanno preso alla lettera le parole del medico e, ora, Kesto è davvero felice.

Articoli correlati