Il cane prova a intervenire per impedire un litigio tra gatti, ma le cose non vanno come pensava
Un cucciolo cerca di intromettersi tra due gatti che stanno per azzuffarsi, ma qualcosa va storto.
I cani sono animali molto intelligenti ed empatici. Quando capiscono, ad esempio, che il proprietario sta male, che sta per succedere qualcosa di brutto, cercano di risolvere o di evitare il problema. Un esempio è questo cane che cerca di intromettersi tra due gatti, che sembrano stiano per litigare. Il cagnolino aveva delle buone intenzioni, voleva evitare che qualcuno si facesse male, ma le cose non sono andate come lui voleva. Un uomo che ha assistito alla scena, si trovava con il cellulare pronto per registrare e successivamente ha pubblicato il filmato sui social.
“Catsloving” è il nome di una pagina Instagram che pubblica esclusivamente contenuti relativi ai felini, da qui il nome di “amante dei gatti”. Quest’ultima ha condiviso un filmato in cui si vede un cane che si avvicina allegramente a due gatti presenti sul ciglio della strada. In particolare, si vede sul bordo del marciapiede un gatto dal mantello grigio, con un collarino bianco ed uno bianco e nero che si lanciano occhiate di sfida. Tra i due felini sembra esserci un clima di tensione. Sono uno di fronte all’altro, in posizione di attacco, come se si stessero per affrontare da un momento all’altro.
In lontananza si vede arrivare un cagnolino piccolo, bianco, di razza Spitz. Il cucciolo sembra avere buone intenzioni, poiché si avvicina scodinzolando, come se volesse giocare o quanto meno cercare di distrarre i due gatti dalle loro cattive intenzioni. I due felini inizialmente restano immobili e lo lasciano avvicinare, ma quando il cucciolo importuna il gatto grigio, questo lo attacca e lo fa scappare via.
Quindi il cagnolino scappa via con la coda fra le gambe e non raggiunge il suo obiettivo. La reazione del cucciolo ha reso il video molto divertente, ed è per questo che ha ottenuto più di un milione e mezzo di visualizzazioni. Oltre 68 mila followers hanno messo like al video e molti altri lo hanno condiviso, permettendogli di diventare virale in poco tempo.