È un’eroina: questa cagnolina salva la sua proprietaria dall’essere investita da un’auto fuori controllo
Una cagnolina grazie ad un intervento tempestivo salva la vita della sua padrona
Un giorno per le strade della propria città una donna e la sua cagnolina stavano facendo una tranquilla passeggiata. Le due però non sapevano che stavano per ritrovarsi faccia a faccia con una situazione pericolosissima. Per la coppia non ci sarebbe stato nulla da fare se non fosse stato per la prontezza della cagnolina. La piccola, grazie ad un gesto rapido e deciso, ha salvato la vita di entrambe.
Quando è accaduto il fatto il duo stava passeggiando lungo un marciapiede. In pochissimo tempo però quella che era iniziata come una piacevole passeggiata si è trasformata in tutt’altro. Il conducente di un’automobile che stava passando in quel momento si è distratto ed è uscito fuori dalla strada. In una frazione di secondo la vettura è salita sul marciapiede, proprio nel punto in cui la donna e la cagnolina stavano camminando. In situazioni come questa ci si lascia spesso pietrificare dalla paura, la cagnolina invece ha risposto al pericolo in maniera del tutto inaspettata. Vedendo che il veicolo si dirigeva verso di loro ad alta velocità ha reagito tirando il guinzaglio con tutte le forze che aveva in corpo.
La donna inizialmente non si era accorta di nulla e se non fosse stato per la sua amica probabilmente non ne sarebbe uscita viva. Quando ha notato che la sua amica a quattro zampe stava cercando di portarla via ha notato l’automobile fuori controllo alle sue spalle. A quel punto si è messa a correre e ha evitato il peggio. Il conducente, dopo essersi reso conto di aver cambiato traiettoria, si è rimesso tempestivamente in carreggiata. La donna, dopo l’accaduto, ha abbracciato l’accorta pelosetta in segno di gratitudine. Ancora non riusciva a realizzare ciò che era appena successo ma sapeva che le aveva fatto da angelo custode.
Alcune telecamere posizionate lungo la via hanno ripreso la scena, che ben presto è stata caricata sui social. Gli utenti del web si sono commossi di fronte alla lealtà della cagnolina nei confronti della donna. La piccola infatti ha messo a repentaglio la sua vita pur di salvare quella della persona che ama: è un’autentica eroina.