Il cane salvato dalla strada oggi fa compagnia ai clienti che arrivano da soli al bar
Questo cane è la compagnia di ogni cliente solitario che entra nel bar
Corchito è un dolce cagnolino con una triste storia alle spalle. Il pelosetto è nato Chivilcoy, una città dell’Argentina, e ha vissuto i primi mesi della sua vita con delle persone che si sono rivelate estremamente crudeli. Un giorno infatti, quella che lui al tempo credeva fosse la sua “famiglia”, lo ha sbattuto fuori casa. Da quel momento la sua vita è cambiata completamente.
I suoi ex proprietari infatti, non volendo più prendersene cura, un giorno hanno pensato di lasciarlo fuori casa chiudendogli la porta in faccia. Il piccolino, non capendo il perché di quel gesto, è rimasto per un giorno intero davanti all’ingresso dell’abitazione nella speranza che qualcuno gli aprisse. Probabilmente pensava si trattasse di una punizione, tuttavia era ben peggio: lo avevano abbandonato. Una donna che viveva nel suo stesso quartiere, impietosita dalla scena, ha provato a portarlo dentro casa sua ma con scarso successo. Corchito infatti, sopraffatto dalla delusione e dallo sconforto, è scappato dopo pochi giorni.
Il suo “vagabondare” per fortuna non è durato a lungo. Dopo qualche giorno si è fermato di fronte all’ingresso di un bar, incuriosito dal vivace e continuo viavai dei clienti. Si trattava del Dickens Bar, un luogo molto frequentato dai cittadini di Chivilcoy. I propietari del locale, vedendo che un curioso cagnolino osservava il bar da dietro le vetrate, hanno provato a farlo entrare. Quando il cane ha fatto il suo ingresso è stato accolto con coccole e cibo. Corchito si è finalmente trovato a suo agio e ha compreso di essere finalmente in un posto sicuro. Da quel momento ha iniziato a vivere con uno dei proprietari del bar ma non solo: si è subito messo a lavoro.
Il suo ruolo all’interno del bar è diventato ben presto famoso in tutta la città. Il cagnolino accoglie i clienti che entrano da soli e si intrattiene con loro in lunghe conversazioni. Oggi tutti conoscono la sua innata capacità di farsi nuovi amici e vengono a visitare il locale appositamente per farsi due chiacchiere con lui. Corchito, dopo giorni di sofferenza, ha finalmente trovato la sua oasi di pace!