Si chiama Pearl e misura solo 9 centimetri: è la Chihuahua più piccola di sempre
Pearl è il Chihuahua più piccolo del mondo. Pensate che questa dolce cagnolina di razza misura solo 9 centimetri: è davvero piccolissima e tascabile nelle sue dimensioni
Oggi ti presentiamo Pearl, la dolce cagnolina che misura solo 9 centimetri. Grazie alle sue dimensioni microscopiche, più piccole di un normale telecomando per la televisione, lei è la Chihuahua più piccola di sempre. Tanto da guadagnarsi una menzione nel libro del Guinness dei Primati. Quando si dice avere un cane davvero tascabile…
Pearl è ufficialmente il cane più piccolo del mondo. La dolce chihuahua è alta 9,14 centimetri e lunga 12,7 centimetri. Di fatto, è il cane più corto del mondo: le sue dimensioni ridotte le sono valse un posto nel Guinness World Record, come cane più piccolo del mondo.
Il chihuahua è nato il primo settembre del 2020 a Orlando, in Florida, negli Stati Uniti d’America. Il suo peso era inferiore ai 28 grammi. Oggi ne pesa “ben” 550: adora mangiare pollo e salmone, come ha detto Vanessa Semler, la sua mamma umana.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Chihuahua.
Pearl ha battuto un altro cane molto famoso, che poteva strapparle il titolo di cane più piccolo del mondo. Ci riferiamo a Pilaf, un altro chihuahua che appartiene a una famosa attrice americana, Demi Moore.
L’ex moglie di Bruce Willis ha anche creato un account Instagram per il suo animale domestico, così da promuovere la sua candidatura e sperare di ottenere il riconoscimento. Ma Pearl ha battuto Pilaf. Il cane di Demi Moore non è stato riconosciuto per soli 150 grammi.
Pearl ha solo 2 anni ed è lunga quanto una banconota da un dollaro, un cucciolo tascabile che di fatto, per il Guinness World Record, è il cane vivente più basso del mondo. Lei, tra l’altro, è imparentata anche con Miracle Milly, precedente detentrice del record che appartiene alla stessa mamma umana. In famiglia, dunque, sono abituati a ottenere riconoscimenti del genere.