Questo cane ha difeso Gesù durante la via Crucis ed è diventato subito un piccolo eroe
Durante la tradizionale via Crucis del venerdì santo, un cane è diventato per la comunità locale un vero e proprio eroe. Perché ha difeso la persona che impersonava Gesù con la croce
Siamo a Coahuila, uno dei trentuno stati del Messico (nella parte settentrionale del paese, proprio al confine con il Texas). Ed è il giorno del venerdì santo, durante il quale le comunità cristiane organizzano celebrazioni per ricordare la morte di Cristo. Un video su TikTok mostra la processione per strada nel quale un cane ha difeso Gesù durante la via Crucis, prendendosela con le guardie di Pilato.
In occasione delle celebrazioni della Settimana Santa di Pasqua 2023, un cane randagio ha deciso di unirsi ai festeggiamento dei credenti. Proprio come loro, si è messo ad assistere alla rappresentazione della Passione di Cristo. Quando però ha visto i soldati con i loro mantelli, ha deciso di intervenire. Forse per difendere il Messia che in quel momento veniva “frustato” durante la via Crucis che ricorda il viaggio di Cristo verso la croce.
L’utente Roberto Piña ha pensato bene di pubblicare su TikTok il video che mostra l’intervento del cane randagio, che nella comunità locale è considerato un vero e proprio eroe. Nelle immagini si vede il cagnolino nero e marrone che corre verso un centurione, strappandogli un mantello e portandolo via, mentre i soldati sono impegnati ad accompagnare, non in modo gentile, Gesù al Calvario, dove verrà crocifisso.
@aztecanoticias Durante la presentación del #Viacrucis en #Coahuila, un perrito intervino cuando vio que torturaban a Jesús de Nazareth. Sin dudarlo atacó a uno de los romanos y le arrancó la capa. ¡Sin duda se llevó el #Oscar a actor de reparto! El video fue compartido por el alcalde del municipio de #Frontera, Roberto Piña; destacó que el perrito es conocido en el pueblo y también participa en los honores a la bandera en una escuela local. #AztecaNoticias #Jesús #SemanaSanta ♬ Vamonos Viral – WZ Beat & Lirico En La Casa & DaChoyce
Il cane che ha difeso Gesù a Coahuila de Zaragoza è ora per tutti un eroe. Per la comunità della parrocchia El Verbo Incarnado, nel comune di Frontera, ha dimostrato di essere un vero e proprio fedele. A quanto pare, però, non sarebbe l’unica volta in cui quel cane ha fatto parlare di sé. Come mostrano altre immagini del video su TikTok.