I suoi cuccioli non c’erano più, non ha potuto difenderli: questa cagnolina voleva mollare tutto
Questa povera cagnolina ha dovuto affrontare un bruttissimo periodo, ma oggi grazie all'aiuto dei volontari, ha ripreso in mano la sua vita.
Per un cane randagio la vita non è semplice. Non ha un posto in cui ripararsi dalle intemperie e non ha nessuno che gli fornisca del cibo, quindi ogni giorno deve andare alla ricerca di qualcosa da mangiare. Purtroppo non tutti i cani sono fortunati da avere un padrone amorevole, che si prende cura di loro. La questione diventa ancora più difficile se si tratta di cuccioli, o meglio, di una cagnolina con i suoi piccoli. Questa è una storia straziante in cui la protagonista è una dolcissima cagnetta che ha dato alla luce i suoi bambini in mezzo alla neve.
Alcuni volontari, appartenenti ad un’associazione di salvataggio per animali in difficoltà, si è imbattuta in una dolcissima cagnolina randagia che viveva i tra i boschi. Era pieno inverno, c’era tantissima neve in giro e questo povero animale viveva fuori, al freddo ed al gelo. La cosa peggiore è che non era sola. Era da poco diventata mamma. Da qualche settimana aveva dato alla luce i suoi piccoli, ma quando i soccorritori sono arrivati non c’era più nulla da fare. I cuccioli non ce l’hanno fatta, non sono riusciti a sopravvivere al freddo.
Mamma cane non voleva credere a quello che era successo e continuava a comportarsi come se i suoi bambini fossero in salute. Ogni giorno si allontanava dal “nido” per ricercare del cibo da far mangiare alla sua prole e quando tornava si adagiava sui loro piccoli corpicini per proteggerli dal freddo. I ragazzi hanno assistito a questa straziante scena e successivamente hanno catturato la cagnolina, per allontanarla da quel posto e portarla in un rifugio, al caldo e lontano dai brutti ricordi.
I ragazzi hanno chiamato la cagnolina Leia e le sono stati affianco tutti i giorni, per non farla sentire mai sole e per farle dimenticare in fretta questa brutta storia. Leia ha dovuto affrontare giorni terribili e nonostante fosse al sicuro, era sempre giù di morale. Ci sono volute settimane prima che la cagnolina tornasse di buon umore e riprendesse in mano la sua vita. Oggi grazie a questi bravi ragazzi ora può ricominciare da capo e lasciarsi tutto alle spalle.