Stava per essere investita: la studentessa cieca racconta come a salvarla sia stato il suo cane guida

Il cane guida salva una studentessa cieca che sta per essere investita in strada. Sicuramente lui è il suo angelo custode in terra, che veglia sempre sulla sua incolumità

Il cane guida per ogni persona non vedente o ipovedente è un vero e proprio angelo custode in terra. Come ha raccontato la studentessa cieca di Harvard, che ha detto che il cucciolo che è sempre con lei per aiutarla a muoversi, diventando di fatto i suoi occhi, le ha salvato la vita. In strada, infatti, un’auto stava per investirla.

cane guida per non vedenti
Fonte foto da Twitter di mili_costabel

Milagros Costabel è una studentessa di Harvard, da due anni iscritta a scienze politiche, migrazioni e diritti umani. La giovane ragazza non vede ed esce ogni giorno con Indio, il suo Labrador nero che da 9 mesi è i suoi occhi.

Era una mattina come le altre e Milagros camminava velocemente verso il suo lavoro all’Harvard Visitors Center. In un secondo avrebbe potuto essere coinvolta in un incidente, se non fosse intervenuto Indio.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani Labrador.

Siamo arrivati ​​in un viale ampio, con semafori udibili e dove in genere passano più persone. Quindi abbastanza facile da attraversare. Non avrei mai pensato che potesse succedere qualcosa lì. Avevamo fatto tre o quattro passi, quando all’improvviso sento molte persone urlare. Le persone che hanno attraversato sono scappate. Ho letteralmente sentito dei passi di gente che correva e mi sono detta: ‘Wow, una sparatoria’.

Non era una sparatoria. Un uomo alla guida forse ubriaco è passato con il rosso, andando addosso a tutti i pedoni che stavano attraversando. E che sono scappati via dalla strada.

Indio si è girato improvvisamente, iniziando a tirare forte, per dire a Milagros di muoversi velocemente, riuscendo a portarla sul marciapiede da dove erano partiti. Poi si è seduto di fronte a lei per non farla muovere. Solo allora ha capito quello che era successo. C’è voluta una settimana per elaborare che ha quasi rischiato di morire.

Articoli correlati