Questo produttore di giocattoli crea repliche realistiche di cani che hanno attraversato l’arcobaleno
Questo produttore di giocattoli ha deciso di dare vita ad un progetto molto commuovente. Crea dei peluche realistici di cani defunti
Perdere un animale domestico è un’esperienza veramente dolorosa, che per molto tempo pesa nel cuore dei padroni del piccolo che ha attraversato il ponte dell’arcobaleno. Ognuno cerca di metabolizzare la perdita del proprio amico a quattro zampe a modo suo, ma in nessuno dei casi risalta semplice o immediato. Per cercare di aiutare se stesso e le altre persone, un produttore di giocattoli filippino ha dato vita ad un progetto decisamente particolare e commuovente.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che ‘è da sapere sui cani che appartengono alla razza Golden Retriever
David Tan, il produttore di giocattoli filippino, è diventato famoso in Asia per la sua capacità di ricreare figure realistiche di animali domestici defunti. L’artista 48enne ha usato il suo talento per aiutare le persone che hanno perso il loro migliore amico a quattro zampe offrendo loro un ricordo indelebile del loro amato animale da compagnia.
Tan e il suo team di 20 dipendenti usano le foto fornite dai loro clienti per creare repliche realistiche degli animali domestici deceduti. Usano la pelliccia sintetica e l’aerografo per creare un look iperrealistico. Il risultato finale sono animali imbalsamati realistici, che i proprietari possono conservare come ricordo tangibile dei loro amati amici animali.
L’idea di creare dei peluche realistici è venuta in mente a Tan nel 2019 dopo la morte del suo migliore amico, un Golden Retriever con cui ha condiviso molti anni della sua vita. Voleva onorare la memoria del suo amico e creare qualcosa che potesse aiutare altri proprietari di animali domestici a superare il dolore per la loro perdita.
Nonostante il prezzo non proprio abbordabile, il lavoro di Tan e del suo teams è qualcosa per cui vale pena pagare. Ciò che si ottiene infatti, è un ricordo tangibile che non ci farà mai dimenticare del nostro amico peloso e ci farà sembrare che sia ancora al nostro fianco. Il lavoro di quest’uomo non è solo strabiliante a livello artistico, ma anche qualcosa di commuovente e terapeutico per tutti i proprietari che cercano di superare la perdita del loro fedele compagno a quattro zampe.