Il cane con i calzini zoppica e cerca aiuto: quando i soccorritori tolgono le calze rimangono di stucco (VIDEO)
Ecco a voi una storia assurda che vede come protagonista un cagnolino con dei calzini sulle zampe che è in cerca di aiuto
Il proprietario di un garage di Huddersfield stava riguardando i filmati di sicurezza quando ha visto un cane ferito ed emaciato che ha attirato la sua attenzione. Il cane aveva chiaramente una zampa rotta che si trascinava, mentre le altre tre zampe erano legate strettamente con calzini da calcio neri. L’uomo ha rapidamente segnalato il cane zoppo in difficoltà alla RSPCA locale sperando di poterlo aiutare al più presto.
Quando gli agenti hanno trovato la cagnolina, si sono resi conto che le sue condizioni erano molto peggiori di quanto si aspettassero. Apparentemente stava morendo di fame da settimane poiché tutte le sue ossa avevano iniziato a sporgere dalla pelle. Le persone che l’avevano avuta prima le avevano legato i calzini alle zampe per nascondere le piaghe che le erano comparse sulla pelle. Un comportamento davvero assurdo ed inconcepibile. Come si può ridurre in queste condizioni un cane?
Il cane, che ora si chiama Susie, ha dovuto essere sedato per rimuovere i calzini dalle sue zampe doloranti. Poco dopo, è diventata più calma ed amorevole quando i veterinari del Greater Manchester Animal Hospital di Salford si sono presi cura delle sue ferite. Sfortunatamente, la gamba rotta di Susie ha iniziato a guarire nella posizione sbagliata e richiederà l’amputazione. Susie non aveva il microchip e non ci sono ancora informazioni sui suoi precedenti proprietari. Per ora, i suoi assistenti si stanno concentrando sul suo stato emaciato e si aspettano che aumenti di peso nelle prossime settimane.
A causa della rogna sarcoptica contagiosa e della tigna, è stata messa in isolamento fino al momento in cui si riprenderà del tutto. Non è ancora fuori pericolo, ma i veterinari sono sicuri che migliorerà. Speriamo che la dolce Susie possa presto guarire e dimenticare quel doloroso passato che ha dovuto affrontare a causa dei suoi ex proprietari irresponsabili. Ora lei merita il meglio.