Questo parroco ha capito tutto: accoglie i cani a messa e li coccola a dovere
Questo fantastico parroco ha davvero capito tutto: ogni giorno accoglie i cani in chiesa per coccolarli a dovere
Avete mai sentito parlare di questo parroco? Si chiama Don Cosimo Schena ed è il parroco della chiesa di Santa Rosa, a Brindisi. Da qualche giorno è diventato famoso perché accoglie i cani a messa!
Lui non si fa alcun tipo di problema e accoglie tutti i quattro zampe in chiesa per amarli e coccolarli a dovere. Per lui i cani sono “creature di Dio che vanno amate, rispettate e accolte sempre”.
Ormai il parroco è diventato un influencer e sta sfruttando questa sua popolarità per sensibilizzare quante più persone possibili sull’importanza di tutelare tutti gli animali come meritano.
@doncosimoschena Ama gli animali ❤️ #animali #canii #stoabbandono #parroco #prete #priest ♬ suono originale – don Cosimo Schena
Quest’uomo ha deciso di aprire le porte della sua Chiesa per aiutare e dare un posto sicuro a tutti i cani che non avevano possibilità di farcela da soli. Non ci ha pensato neanche due volte a prenderli sotto la sua ala protettiva.
Lui è sempre stato un amante degli animali, sin da quando era piccolo. Il primo ad essere stato accolto nella sua parrocchia è stato il cane Baloo. Don Cosimo lo aveva trovato per strada ed ha cercato una famiglia per lui con l’aiuto dei social.
Purtroppo, nessuno aveva fatto richiesta per adottare Baloo così ha deciso di tenerlo per sempre. Gli ha dato una seconda possibilità e lo ha reso felice. Grazie a lui il cane ha conosciuto il vero amore.
“Non mi faccio problemi ad accogliere gli animali nella mia chiesa” ha detto Don Cosimo Schena. Lui ogni giorno celebra la messa insieme a Baloo e a Tempesta, i suoi due migliori amici. Ma sono tanti i cani che hanno ricevuto il suo aiuto.
Questo parroco influencer sta cercando di lanciare un messaggio molto importante. “Gli amici non si abbandonano, perché lo fate con i vostri cani? L’amore che i nostri pelosetti ci donano è incredibilmente immenso e disarmante, non bisogna abbandonare gli animali“, ha scritto sui suoi profili social. Don Cosimo è un grande esempio per tutti!