Ha pianto in cerca di aiuto: questo povero cane non sapeva più come attirare l’attenzione
Questo cane giaceva a terra abbandonato con problemi cerebrali dovuti ad una violenta botta presa in testa. Fortunatamente qualcuno l'ha raccolto riuscendo a salvargli la vita
Questo cagnolino ha pianto per giorni interi in cerca di qualcuno che potesse aiutarlo. Il cane si trovava in grande difficoltà, era da solo probabilmente in seguito ad un trauma aveva subito un trauma a livello cerebrale. Infatti non riusciva in alcun modo a muoversi, ha chiesto aiuto piangendo. Nessuno lo aveva notato, finché una donna di buon cuore non si è accorta di lui. Il piccolo era molto spaventato, tanto da agitarsi all’inverosimile ogni volta che qualcuno provava a toccarlo. Giusto il tempo di qualche prova e con molta delicatezza la donna è riuscita a prendere il piccolo e a portarlo presso uno studio specializzato in modo che potesse ricevere cure e terapie.
Una volta arrivati presso la clinica il medico ha svolto tutti gli esami necessari per accertare le condizioni del cane. Il processo è stato davvero molto lungo, le ricerche però dopo molto tempo hanno portato ad individuare il problema. Il cagnolino aveva subito un importante trauma cranico in seguito ad colpo ricevuto sulla testa. Questo aveva compromesso le sue facoltà motorie e impediva al piccolo di muoversi. Il medico ha comunicato alla donna che la terapia avrebbe impiegato moltissimo tempo, si trattava di un processo di cure e riabilitazione lungo ben due mesi. Ma la ragazza era molto decisa a dare a questo cucciolo la possibilità di tornare a camminare e a giocare, proprio per questo ha deciso di accettare la sfida.
Così si è deciso di iniziare la terapia. Inizialmente il cane non reagiva bene al contatto umano, infatti la paura era ancora moltissima per lui. Molto probabilmente aveva già subito dei maltrattamenti e sarebbe stato difficile riguadagnarsi la sua fiducia. Ma con il passare del tempo gli esperti riuscirono nell’intento e il cagnolino divenne molto più confidente con gli esseri umani. Alla fine di questo lungo viaggio il piccolo era guarito completamente. Vederlo correre e camminare per lo studio è un’emozione unica. Dopo poco tempo, una volta appreso della sua storia, una donna ha deciso di adottarlo per dargli una casa per sempre.