Mamma cane mette alla luce dei cuccioli ma uno è verde: andiamo a conoscerlo
Questo cucciolotto è nato sano e forte ma anche verde, la sua figura vi stupirà
Si carissimi amici miei, leggendo il titolo già so che vi ho incuriosito, non è così? Infatti, non vediamo un cagnolino verde tutti i giorni e questa condizione rara è accaduta ad un cucciolotto meraviglioso che, attenzione, è nato forte e in salute. Volevo farvi vedere queste immagini divertenti e anche stupende per farvi capire come a volte possiamo spaventarci per delle piccole cose che, sebbene siano particolarmente rare, esistono e non sono gravi. Questo pelosetto ad esempio è nato da una mamma cane davvero apprensiva e dolce. Lei si chiama Malibu ed è una pelosetta di razza Golden Retriever.
La mamma cane tenerissima ha subito iniziato a leccare i suoi cuccioli non appena furono nati. Questi, d’altro canto, sono 10 tutti in salute e in perfetta forma. Sono 5 maschi e 5 femmine di cui uno, però, è verde pistacchio, come potete ben vedere dalle immagini caricate dalla mamma adottiva di tutti loro, sul suo profilo TikTok.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Golden Retriever
Questa condizione è dovuta all’espulsione del meconio, che sarebbe la prima espulsione di feci del cucciolotto. Quando questa avviene precocemente, all’interno della placenta, il pelosetto può ingerirla e questo porta all’assorbimento a livello intestinale di una sostanza chiamata biliverdina.
Quest’ultima è la diretta responsabile del colore verde del piccolo cucciolotto, che in quel momento stava cercando un nome adatto. Badate bene, però, che questa condizione è reversibile e ad oggi il piccolo cagnolino non è più così verde, già sta diventando del suo colore naturale.
@soul_desire_goldens Give us your litter theme ideas #goldenretriever #goldenretrieverpuppy #dogsoftiktok #puppy #new #puppylove #newborn #utahcheck #utah #fypシ ♬ original sound – Soul Desire Goldens
Nel frattempo, la sua mamma adottiva chiede ai suoi followers di aiutarla a trovare un nome per questo cucciolotto. Questi ultimi si sbizzarriscono: chi dice di volerlo chiamare Luigi, come un personaggio verde di super Mario, chi invece Hulk e chi Kermit.
Alla fine, il nome scelto dalla sua famiglia adottiva su Shamrock, che significa quadrifoglio. Non è meraviglioso?